X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Huracan STO nel videogame Rocket League

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan STO debutta su Rocket League

Un videogame di fama mondiale, che ha conquistato oltre 150 Best Game Award in tutto il mondo, un gioco che unisce la passione per le auto a quelle per il calcio: la Lamborghini Huracan STO si appresta a vivere una nuova sfida.

È la Psyonix casa produttrice di Rocket League che ha scelto il bolide del marchio del toro.

La Lamborghini Huracan STO ha un look vincente

Una supercar nata per stupire, un’auto stradale omologata ma con una chiara propensione per le corse, le sue prestazioni non tradiscono la sua fama.

Cuore di questa splendida super sportiva è il suo V10 aspirato capace di una potenza massima di 640 cavalli a 6.500 giri al minuto.

Ha una velocità massima di 310 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3 secondi, mentre i 200 km/h in appena 9 secondi.

Realmente il suo nick, STO (acronimo di Super Trofeo Omologata), lascia chiaramente intendere di come, questa vettura sia solo presa in prestito alla normale circolazione stradale ma che di fatto è un’autentica auto da corsa, destinata a dare il meglio di sé lungo i circuiti e tracciati di tutto il mondo.

Un’icona dell’automotive che sarà disponibile solo da oggi al 27 aprile su Rocket League.

In questo lasso di tempo sarà possibile utilizzarla per disputare la Battle of the Bull durante la Rocket League Championiship Series X Lamborghini Open, di cui il marchio del toro è sponsor ufficiale.

Cinque incontri cui gli appassionati potranno seguirla live su Twich.

(Potrebbe interessarti anche Lamborghini Miura SV compie 50 anni)

I migliori giocatori si sfideranno uno contro uno, in un format creato dalla Lamborghini e dove ogni vincitore riceverà un prezzo di 5.000 dollari.

Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato Automobili Lamborghini, ha commentato: “Il debutto di Huracán STO nel mondo Rocket League è un ulteriore passo nella strategia digitale Lamborghini, che nel 2020 è entrato negli eSports con un proprio campionato monomarca. Gaming e simulazione sono fenomeni di grande interesse per l’automotive, importanti per coinvolgere le nuove generazioni e far conoscere le nostre vetture ancor di più ai giovani”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...