X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari F8 Tributo: il tuning la trasforma in una Mansory F8XX

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F8 Tributo è la sportivissima del Cavallino Rampante. 

Pur essendo velocissima, anche per la Ferrari F8 Tributo è tempo di un sostanzioso tuning: la Mansory F8XX è un missile da quasi 900 cavalli

Del resto non è la prima volta che il tuner tedesco trasforma una supercar già estremamente veloce e scattante in un fulmine.

La sua estetica è stata totalmente rivista, le sue prestazioni sono vertiginose. 

La Ferrari F8 Tributo diventa una Mansory F8XX

(Potrebbe interessarti Ferrari Elettrica – La svolta potrebbe arrivare nel 2025)

La carrozzeria è stata completamente riverniciata, ora il suo colore è Verde Catania, il tutto arricchita da strisce dorate che ne percorrono l’intera livrea. Belli anche i nuovi cerchi forgiati da 21 e 22 pollici con finitura dorata. 

Il frontale è stato impreziosito da un nuovo paraurti che abbina uno stile racing ad appendici alari che ne enfatizzano grinta e sportività: è la fibra di carbonio ad arricchire i profili alari presenti non solo nella zona anteriore ma anche ai lati ed al retro.

Minacciosa, cattivissima, sempre un’auto da GT3 prestata per un utilizzo stradale, non c’è aspetto o angolazione di questa supera coupé che non sia stato integralmente rivisto dal tuner tedesco. 

Anche nella zona posteriore, nuovo è l’estrattore aria così come inediti sono i profili laterali, posti quasi a ridosso delle ruote. Originale anche la conformazione dello spoiler posteriore, frutto di un attento studio nella galleria del vento e che ha lo scopo di assicurare la giusta aderenza e stabilità della vettura alle alte velocità.

Un V8 biturbo che ora sprigiona una potenza massima di oltre 890 cavalli

Un otto cilindri turbo totalmente rivisto nella sua elettronica, grazie alla presenza di una centralina rimappata e di un impianto di scarico racing. 

Ne deriva una potenza di 892 cavalli per 980 Nm di coppia massima 

La Ferrari F8 Tributo by Mansory supera i 350 km/h

Per l’esattezza questa F8XX impiega soli 2,6 secondi nel classico 0 – 100 km/h per una velocità massima di ben 354 chilometri orari. 

Adeguata a tanta cattiveria e ricercatezza è il prezzo di questo tuning, non comunicato ma prevedibile che sia a 5 zeri.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...