X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP Portimao - Vittoria per Fabio Quartararo

Tempo di lettura: 2 minuti

Fabio Quartararo conquista una fantastica vittoria in occasione della terza gara del campionato mondiale MotoGP 2021 lungo il circuito di Portimao

Una gara combattutissima quella di Portimao, una bagarre fino all’ultimo giro, per la seconda posizione, con un leader incontrastato: Fabio Quartararo

Una splendida vittoria per un pilota talentoso e veloce, l’entusiasmo del pilota francese è lampante. 

Spettacolare anche la gara di Pecco Bagnaia, che fino all’ultimo giro, all’ultima curva, ha resistito agli attacchi del Campione del Mondo, Joan Mir. 

Fabio Quartararo conquista la sua seconda vittoria della stagione con un distacco di circa 5 secondi su Bagnaia. 

Tra i candidati alla vittoria nel Gran Premio del Portogallo, ma fuori gara, Jack Miller, pilota del Team Pramac Racing che scivola a pochi giri dalla fine. 

Degna di nota, nonostante le sue condizioni fisiche, la gara disputata da Marc Marquez pilota che dopo un bruttissimo infortunio, ritorna in pista, in sella alla sua Honda RC213V a distanza di 9 mesi dall’incidente. 

Ottima gara anche per Franco Morbidelli, quarto, che fine alla fine tenta di agguantare Joan Mir. 

Se Franco Morbidelli dimostra tutta la sua velocità, non altrettanto buona è la gara di Valentino Rossi

Il nove volte campione del mondo scivola, mandando in fumi una gara che seppur difficile, poteva portarlo a punti. 

In quinta posizione troviamo Binder, sesto Aleix Espargaro, settimo Marc Marquez, ottavo Alex Marquez 

Splendida gara per Enea Bastianini, il pilota italiano sul fine di gara ha mostrato un ritmo elevato segno di un suo possibile ritorno ai vertici, nelle prossime gare. 

Chiude la top ten Nakagami del Team LCR Honda. 

Fabio Quartararo è attualmente al comando della Classifica Piloti dopo le prime tre gare

La prossima gara del mondiale della MotoGP sarà disputata il 2 Maggio lungo il circuito di Jerez de la Frontera.

Le prime posizioni in classifica si vanno sempre più delineando, vedremo se in questa occasione riuscirà Marc Marquez a ritornare pienamente in forma!

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...