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BMW 128ti by Dahler – Look aggressivo per un upgrade da oltre 300 cavalli

La BMW 128ti elaborata dalla Dahler ha una potenza di 317 cavalli una coppia massima di 500 Nm e cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW 128ti è una cinque porte cattiva quanto veloce

Non stupisce dunque che il tuner tedesco, Dahler, è riuscito a tirare fuori dalla nuova BMW 128ti una potenza notevolmente superiore a quella originale

Ma non solo, perché il preparatore è intervenuto anche sul suo look, il tutto dando ancora più grinta e cattiveria ad una media veloce quanto divertente.

La nuova BMW 128ti punta tutto sul suo quattro cilindri turbo

BMW 128ti by Dahler

Si tratta di un due litri turbo benzina, che in configurazione base sprigiona una potenza di 265 cavalli per 400 Nm di coppia massima.

Una Turismo Internazionale che per l’occasione acquista un nuovo nick: 128tii prendendo spunto così dalla storica 2002, vettura prodotta in un numero limitato di esemplari.

Al fine di ottenere una maggiore potenza dal duemila benzina, la Dahler ha installato un impianto di scarico completo, in acciaio inox, con valvole allo scarico e terminali rivestiti in ceramica, il tutto abbinato ad una nuova mappatura della centralina elettronica.

Il risultato per un’auto a trazione anteriore non è affatto male, anzi: la potenza raggiunta è di 317 cavalli con una coppia massima di 500 Nm!

Ma l’upgrade non finisce qui, perché è stato anche installato un assetto specifico, con ammortizzatori regolabili, in compressione ed in estensione, oltre che in altezza, il tutto in favore di una stabilità e tenuta, superiore.

Il già validissimo impianto frenante di serie non ha subito modifiche, al contrario dei cerchi, perché sono stati scelti dei nuovi elementi da 20 pollici con canale da 8 e pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport 4 S da 245/30

La BMW 128ti by Dahler ha un look aggressivo!

Il frontale presenta un nuovo splitter, pronunciato, che monta perfettamente sul paraurti di serie: ha una tonalità a contrasto con la carrozzeria e si raccorda, nello stile e colore, alle minigonne laterali.

Al retro troviamo uno spoiler sopra lunotto di dimensioni generose ed un estrattore aria che ospita il doppio terminale di scarico.

Nell’abitacolo sono presenti finiture specifiche ed inserti in alluminio per volante e pomello cambio, materiale utilizzato anche per rivestire la pedaliera.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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