X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Maserati Levante Hybrid - Il SUV ibrido e prestazionale

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Levante Hybrid sarà svelato tra qualche giorno

Sarà il 19 aprile il giorno della presentazione ufficiale della nuova Maserati Levante Hybrid anteprima mondiale ufficiale che sarà “in onda” sui canali ufficiali della casa del Tridente alle ore 10:00

Una novità interessante perché rappresenterà, dopo la recente Ghibli Hybrid, un ulteriore passo verso un futuro elettrificato, da parte del brand modenese.

Punterà su di un powertrain tradizionale, un classico due litri quattro cilindri in linea, turbo benzina, ibrido

La Maserati Levante Hybrid avrà una potenza di 330 cavalli

Cuore di questa vettura ibrida sarà un duemila turbocompresso capace di una potenza di 330 cavalli per 450 Nm di coppia massima, un’unità che al classico motore endotermico abbinerà un’unità elettrica che integrerà un generatore / alternatore che fungerà anche da sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione.

Il SUV italiano avrà una velocità massima di 255 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 5,7 secondi

Il motore è stato sviluppato seguendo la filosofia costruttiva tipicamente Maserati, un propulsore potente, efficiente e soprattutto green, perché in fatto di cavalli, può essere tranquillamente comparato con un V6 benzina eppure in coppia e soprattutto dal punto di vista delle emissioni di CO2 è da paragonare ad un’unità di cubatura sensibilmente inferiore.

La Maserati Levante Hybrid avrà una carrozzeria con badge identificativi

Badge con finitura blu scuro e con una serie di particolari che enfatizzeranno la sua natura ibrida.

Per gli amanti del sound dei modelli più coinvolgenti della casa del tridente, la casa madre assicura che anche sotto questo punto di vista, le aspettative non saranno deluse, anzi!

Una novità interessante che precederà un altro importante debutto, quello della Grecale SUV compatto e hi-performance

Non resta che attendere per scoprire quali saranno le novità che contraddistingueranno questo modello interessantissimo e che sicuramente spiccherà per tecnologia e look.

Pochi giorni per scoprire insieme un nuovo modello della casa del tridente elettrificato…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...