Lewis Hamilton conquista la pole position in occasione del Gran Premio di Imola
Qualifiche combattutissime, ma nonostante tutto, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare un risultato importantissimo: partire in prima fila sul circuito di Imola è fondamentale.
Deludente la prestazione di Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari, che ha chiuso le sue qualifiche in 11esima posizione.
Lewis Hamilton conquista la pole ad Imola con un tempo di 1:14.411
Una nuova dimostrazione di potenza, il pilota inglese al volante di una perfetta e velocissima Mercedes dimostra ancora una volta, di esser un Campione dal talento incredibile.
Stupisce Lando Norris, che nonostante una tempo da seconda posizione, gli viene prontamente annullata la performance per una presunta violazione del limite del tracciato, penalità che gli varrà una partenza dalla settima posizione.
In seconda posizione troviamo Sergio Perez pilota della Red Bull Racing, a soli 35 millesimi da Hamilton, seguito da uno strepitoso Max Verstappen.
Ottima la prestazione di Charles Leclerc, il monegasco aveva già dimostrato nelle libere, di essere in perfetta simbiosi con la sua Ferrari SF21 e di fatto il quarto tempo assoluto gli consentirà di gareggiare per le primissime posizioni.
Alle sue spalle troviamo Pierre Gasly, seguito da Daniel Ricciardo.
In ottava, nona e decima posizione, troviamo Valtteri Bottas, Esteban Ocon e Lance Stroll.
Deludente come avevamo anticipato la performance di Carlos Sainz così come quella di Vettel, Campione del Mondo che sul circuito di Imola partirà dalla tredicesima posizione.
Del resto già in occasione della precedente gara, lungo il circuito del Bahrain, il pilota inglese aveva dimostrato tutta la superiorità del progetto Mercedes, perché la monoposto tedesca continua nella sua evoluzione, migliorando sotto ogni punto di vista, nonostante la concorrenza, vedi SF21, sia corsa ai ripari, sia per colmare il gap motoristico che aerodinamico.
Ricordiamo che attualmente Lewis Hamilton è al comando della classifica piloti, con 25 punti, seguito da Max Verstappen e da Valtteri Bottas.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024