Gran Premio di Imola 2022 - Una Ferrari SF21 velocissima nelle libere
Gran Premio di Imola 2022 un GP del Made in Italy, dove l’attenzione è puntata sui piloti Ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno ottenuto rispettivamente il quinto e settimo posto nell’ultima sessione di libere del Gran Premio di Imola 2022
Una tappa speciale soprattutto per il Cavallino Rampante, chiamata lungo questo circuito a dare il 110% per restare tra le prime.
La Mercedes è ancora una volta davanti, le sue performance rasentano la perfezione, ma occhio anche alle due rosse che qui hanno dimostrano di potersi imporre.
Un breve long run per i piloti Ferrari, nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Imola 2022
Leclerc ha ottenuto come miglior tempo 1’15”738, quinto miglior riscontro, mentre Sainz ha fermato i cronometri a 1’15”908, settimo crono.
Ecco le dichiarazioni dei piloti italiani in occasione delle F1 ed FP2, in ogni caso, la Ferrari SF21 qui sembra essere velocissima
(Potrebbe interessarti Ferrari Elettrica – La svolta potrebbe arrivare nel 2025)
La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha dapprima scelto le gomme Medium per poi simulare la qualifica con la mescola Soft: si prevede una sessione di qualifiche del Gran Premio di Imola 2022 combattutissima
Carlos Sainz #55
“Oggi è stata una giornata importante per me, perché non vedevo l’ora di provare questa vettura su una pista diversa dal Bahrain in condizioni differenti per tipo di asfalto e temperature, il che ha sicuramente reso oggi molto interessante.
Pensiamo di essere probabilmente un po’ più competitivi questo fine settimana e in generale il feeling con la macchina è stato buono in quanto le condizioni ci si adattano meglio; c’è più grip e mi sto divertendo, acquisendo fiducia giro dopo giro e cercando di trovare il limite in tutta la pista. Non sono ancora arrivato a sfruttare appieno il potenziale, ma oggi è stato un buon inizio di fine settimana e abbiamo ancora le FP3 per mettere a punto tutto in vista delle qualifiche di domani“.
Charles Leclerc #16
“La giornata di oggi è stata senz’altro positiva, nonostante il tempo perso nella prima sessione e l’incidente alla fine della seconda. La vettura è veloce, il bilanciamento è buono e mi sono sentito a mio agio immediatamente. Ovviamente soltanto domani sapremo quali sono i veri valori in campo, anche perché forse qualcuno non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale.
Oggi pomeriggio ho commesso un errore mentre stavo spingendo a fondo in configurazione gara, mi dispiace per i ragazzi ma per fortuna mancavano solo due minuti. Sono stato contento del mio giro secco: il tempo che mi è stato cancellato per una manciata di centimetri sarebbe stato il migliore e anche sulla distanza credo che abbiamo trovato un buon bilanciamento.
La pista è bellissima e non vedo l’ora di tornare in macchina domani per la qualifica, dove penso che un buon risultato possa essere alla nostra portata“.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!