in ,

Nuova Mercedes-Benz Classe S by Brabus – Un tuning da 500 cavalli

Grazie al modulo plug and play la nuova Mercedes-Benz Classe S by Brabus è ora in grado di erogare 500 CV con una coppia massima di 590 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes-Benz Classe S è caduta nelle grinfie di Brabus

Il tuner tedesco che da sempre offre modifiche estetiche e componentistiche alle vetture della Casa
della Stella a tre punte non ha perso tempo ad intervenire sul modello top di gamma quale la nuova Mercedes-Benz Classe S

Del resto questo preparatore già da diversi anni rende le Mercedes più veloci è cattive, tra le sue ultime realizzazioni ricordiamo la Brabus 800 Adventure XLP

Nuova Mercedes-Benz Classe S by Brabus

Un upgrade estetico e tecnico che mira a rendere la quattro porte tedesca decisamente cattiva, con un look che esula dall’eleganza di un’ammiraglia per cedere il posto ad un design cattivissimo e che esprime potenza.

Il kit comprende uno spoiler anteriore con l’obiettivo di migliorare l’efficienza aerodinamica, nuove cornici delle prese d’aria laterali, indicatori laterali a LED, inserti nel paraurti posteriore da dove fuoriescono i doppi terminali di scarico.

Sul bordo del bagagliaio c’è un accenno di spoiler in carbonio nudo, mentre i cerchi sono offerti da 19, 20 e 21 pollici, colorati nel colore della carrozzeria e possono calzare pneumatici Continental, Pirelli o Yokohama con diverse misure all’anteriore ed al posteriore.

Per assicurare maggior comfort, è stata abbassata l’altezza da terra di 25 mm, altezza che può comunque variare seconda la modalità di guida selezionata.

L’abitacolo è tutto rivestito in pelle pregiata, con tutti gli interruttori rivestiti in cromo, con tutte le finiture in fibra di carbonio ed esclusivi battitacco che possono illuminarsi di bianco o cambiare colore sincronizzandosi con l’illuminazione interna.

(Potrebbe interessarti anche Mercedes AMG Project One 2021 – Pronta a stupire )

La nuova Mercedes-Benz Classe S by Brabus ha 500 cavalli!

Ma gli interventi non si sono limitati alla parte estetica, perché anche il motore ibrido a sei cilindri in linea da 3.0 litri guadagna in potenza e grazie al modulo plug and play Brabus è ora in grado di erogare 500 CV con una coppia di 590 Nm, guadagnando rispetto al modello da cui deriva 65 CV e 70 di coppia.

Ciò consente alla vettura di avere una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi ed una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

Brabus sta lavorando anche per altri aggiornamenti stilistici e di potenza per tutta la gamma della nuova Mercedes-Benz Classe S

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

DS 9 E-Tense - DS Active Scan Suspension

DS 9 E-Tense – DS Active Scan Suspension

Gran Premio di Imola - Giovinazzi e Raikkonen con la Giulia GTAm

Gran Premio di Imola – Giovinazzi e Raikkonen con la Giulia GTAm