Nuova Kia Sportage 2022 è in dirittura di arrivo
Un crossover dallo stile e contenuti innovativi, la nuova Kia Sportage 2022 avrà uno stile realmente unico e non solo
Cambierà dunque nel design, si evolverà nella tecnologia, proporrà motorizzazioni più efficienti ed ibride, il tutto per conquistare nuovamente un pubblico europeo e mondiale, oramai sempre più attento alle novità del settore.
Quello che vi mostriamo è chiaramente un rendering ma che ha tutti i presupposti per incuriosire e soprattutto per far capire dove si spingerà il brand coreano nello stile e contenuti.
La nuova Kia Sportage 2022 sarà innovativa in tutto
Non è difficile capirlo dando un rapido sguardo alla cugina, la nuova Hyundai Tucson 2021, SUV dirompente con il passato e soprattutto innovativo a 360 gradi
Ecco, su questa base, correndo questo filone stilistico e tecnologico, sia pure con una propria personalità e carattere, il neonato SUV si appresta a sfidare la concorrenza, ora non più solo europea, perché il segmento è affollato di tanti ed altri modelli di egual valore e contenuto.
Se nel frontale della rinnovata Tucson, i gruppi ottici sembrano esser nascosti e mimetizzati dalla griglia frontale, tutto ciò sarà evidente anche qui, fatta eccezione per la storica griglia “tiger noise” che assumerà una conformazione più futuristica e meno tradizionale.
Cambieranno anche i gruppi ottici, oramai i full LED impazzano così come cambierà la fiancata, molto più pulita ed in grado, attraverso giochi di luce, cui il marchio KIA in questi ultimi anni ci ha abituato, a rendere l’insieme decisamente più elegante e sobrio.
Tanta originalità estetica la si ritroverà anche negli interni, dove il digital assumerà una connotazione ancora più forte e marcata, visto che strumentazione pilota ed infotainment potranno essere accomunati da un’unica grande superficie in vetro.
Motorizzazioni efficienti per la nuova Kia Sportage 2022
Sarà un altro capitolo importantissimo, visto anche l’era dell’elettrificazione che oramai incombe nel settore dell’automotive e visto soprattutto, che quanto visto sulla nuova Kia Sorento Plug-In Hybrid ed Hybrid, sostanzialmente sarà proposto anche qui, seppur con potenze minori.
Dunque spazio al quattro cilindri in linea, turbo benzina, da 2,5 litri, un motore endotermico da 190 cavalli che si affiancherà all’unità ibrida costituita da un doppio motore, benzina da 1,6 litri ed elettrico, per una potenza complessiva di circa 230 cavalli e 350 Nm di coppia massima.
Qualche settimana e la vedremo in tutta la sua statuaria bellezza ed originalità!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024