Seat Arona 2021 porta al debutto diverse novità in gamma
Il SUV compatto spagnolo si aggiorna nel look, proponendo un frontale più moderno e finiture più giovanili ed al passo con i tempi, la nuova Seat Arona 2021 abbina dimensioni compatte a contenuti premium
Non vuole passare inosservata eppure nonostante la concorrenza sia forte ed affermata, la novità iberica punta sulla sostanza oltre che su di un pubblico giovane.
E’ questa l’arma vincente di un modello, che seppur figlio della rigorosità costruttiva e tecnologica del Gruppo Volkswagen si differenzia dalle cugine tedesche per via del suo appeal.
(Potrebbe interessarti Seat Ibiza 2021 – Nuovi allestimenti e motorizzazioni)
La nuova Seat Arona 2021 ha un frontale modello e nuovi gruppi ottici
Ricalca così diverse soluzioni, tecniche e stilistiche della nuova Seat Ibiza 2021, dai gruppo ottici a LED ad una nuova coppia di fari fendinebbia, posizionati quasi a ridosso della mascherina tridimensionale.
Sugli allestimenti più alti, i fari sono dei full LED e non solo, perché del tutto inediti sono anche i cerchi, gli interni e la dotazione.
Come riportato in apertura, il precedente allestimento Xcellence viene ora sostituito dall’Xperience.
Così di fianco al lancio di nuovi cerchi in lega leggera, da 17 e 18 pollici, vengono proposte anche nuove colorazioni carrozzeria: si parte dallo Sapphire Blue, per passare al Camouflage Green fino all’Asphalt Blue.
Visto il suo rivolgersi ad un pubblico giovane ed attento alla moda come optional è presente in listino la vernice bicolore: parliamo della nuova variante Candy White, della Magnetic Grey e della Black Midnight.
Allestimenti o varianti, che si presentano al grande pubblico, con una dotazione di accessori specifica ed in linea con il target di riferimento.
Sulla Xperience ad esempio i fari fendinebbia sono posizionati più in alto, proprio per sottolineare il suo carattere estroverso e la sua voglia di apparire.
Novità anche per gli interni della nuova Seat Arona 2021
Cambia la plancia, cambia il sistema di infotianment, che a seconda dell’allestimento, può esser dotato di uno schermo touch da 8,25 pollici, di serie o 9,2.
La strumentazione digitale, quella per capirci, posta dinanzi al pilota, sulle versioni ed allestimenti più sportivi e lussuosi, arriva fino a 10,25 pollici.
Dal punto di vista motoristico, figurano le unità da TSI da un litro ed 1,5 litri, con potenza di 95 e 150 cavalli; visto l’apprezzamento in diversi mercati, tra cui l’Italia, Seat proporrà anche la variante TGI da un litro e 90 cavalli con alimentazione a metano ( a tal proposito ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento sulla Seat Leon TGI )
La nuova Seat Arona 2021 sarà prodotta nello stabilimento spagnolo di Martorell a partire dal terzo trimestre di quest’anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024