Porsche 911 GT3 2022 - Un sei cilindri aspirato 510 cavalli
Porsche 911 GT3 2022 è giunta alla settima generazione, ed il suo sviluppo è avvenuto con Porsche Motorsport, che ha portato tutta la sua esperienza del mondo delle corse.
La Porsche 911 GT3 2022 è equipaggiata con il propulsore boxer sei cilindri da 4.0 litri che permette di raggiungere una velocità massima di 320 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.
Qualora l’auto sia dotata del cambio PDK con doppia frizione, la velocità massima è di 318 km/h.
Dalla collaborazione con Porsche Motorsport ha tratto beneficio l’aerodinamica, grazie all’alettone posteriore a collo di cigno ed al diffusore, che impostati manualmente aumentano la pressione aerodinamica alle alte velocità in curva.
La Porsche 911 GT3 è omologata per la circolazione stradale per la sua guida brillante ma è perfetta anche per la pista, magari sui circuiti dove è possibile portare la propria auto.
L’ambasciatore del marchio Porsche, Jorg Bergmeister, ha avuto modo di dichiarare che la vettura è “di gran lunga la migliore auto di serie” .
Nonostante una massa più ampia, oltre ai cerchi più grandi e ad altre caratteristiche tecniche aggiuntive, il peso della nuova vettura è uguale al modello precedente, grazie al cofano anteriore in plastica rinforzata con fibra di carbonio, ai finestrini in vetro leggero, e al sistema di scarico sportivo che riduce il peso di quasi dieci kg.
(Potrebbe interessarti anche Porsche aumenta la sua partecipazione in Rimac Automobili)
Qualora la si guidi su pista, con un tocco ai display digitali, posizionati a destra e sinistra del contagiri centrale, appaiono informazioni sulla pressione degli pneumatici, della pressione dell’olio e della sua temperatura, della temperatura dell’acqua e del livello del carburante, informazioni queste indispensabili durante la guida in circuito.
Per questo tipo di vetture, i clienti richiedono al momento dell’acquisto forti personalizzazioni.
A soddisfare ogni richiesta ci pensa la gamma Porsche Exclusive Manufaktur che si completa con il tetto leggero in fibra di carbonio a vista, con le calotte esterne degli specchietti retrovisori in carbonio, e con i gruppi ottici anteriori a matrice di LED oscurati, mentre i posteriori presentano un arco di luce senza componenti rossi.
Esclusivo come la vettura, è il il cronografo individuale che Porsche Design offre esclusivamente ai clienti dell’auto sportiva ad alte prestazioni, alimentato da un rotore di ricarica che ricorda le ruote della Porsche 911 GT2 RS Weissach
La nuova Porsche 911 GT3 2022 viene offerta ad un prezzo di partenza d 172.587 euro con la consegna prevista per il prossimo mese di maggio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!