X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Mini John Cooper Works - Puro divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mini John Cooper Works esprime potenza ed assicura il massimo divertimento alla guida. 

Veloce, scattante, sicura, la nuova Mini John Cooper Works emana il tipico fascino di una vettura sportiva di punta. 

Uno stile che non passa inosservato, merito di un frontale impreziosito da gruppi ottici full led e da un paraurti che ispira grosse prese d’aria. 

Cuore della nuova Mini John Cooper Works è il suo quatto cilindri in linea

Si tratta di un motore 2 litri, turbo benzina, capace di una potenza massima di 231 cavalli per 320 Nm di coppia massima. 

Grazie anche ad un perfetto cambio manuale a sei rapporti (optional lo Steptronic Sport a 8 marce) nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6,3 secondi, tempo che scende a 6,1 secondi in presenza della trasmissione automatica doppia frizione. 

Veloce, ma anche stabile, il proverbiale go-kart feeling è assicurato da un assetto rigido e da cerchi in lega leggere John Cooper Works da 17 pollici, optional quelli da 18 pollici con design Circuit Spoke.

(Potrebbe interessarti anche Mini John Cooper Works vs Toyota GR Yaris)

Presente, al fine di garantire la massima sicurezza, su strada ed in pista, un impianto frenante sportivo Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini e dischi ventilati sia all’anteriore che al posteriore. 

Le pinze freno riportano il logo Mini John Cooper Works e sono verniciate in rosso. 

In alternativa all’assetto sportivo, di serie, è previsto, optional, un assetto adattivo che prevede una tecnologia di smorzamento a selezione di frequenza. La regolazione avviene entro 50-100 millisecondi, con una forza di smorzamento superiore di oltre il dieci percento rispetto a prima. 

Nell’abitacolo presente un display touch da 8,8 pollici con design black panel di serie.

Arriva anche un nuovo sistema operativo che si caratterizza per una grafica moderna e funzionale. 

Per la prima volta son disponibili i Live Widget che possono essere selezionati con un movimento di scorrimento sul display touch.

Sia il display centrale che quello multifunzionale presente sul piantone dello sterzo possono essere visualizzati in due diverse tonalità cromatiche. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...