X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan GT-R R35 Nismo Stealth Grey

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R R35 Nismo Stealth Grey è cattivissima!

Ha tutto ciò che serve per colpire, complice una livrea pazzesca ed una potenza fuori dal comune: la nuova Nissan GT-R R35 Nismo Stealth Grey è una supercar velocissima

Si basa di fatto, su di un modello che risale al 2007, pur se debitamente aggiornato nel tempo, ma sicuramente non nuovissimo. 

Eppure, nonostante tutto, sia in fatto di prestazioni pure che sul giro lanciato, la giapponese ancora è da riferimento. 

(Leggi – Nissan GT-R vs Lamborghini Huracan Performante vs Audi R8 )

La nuova Nissan GT-R R35 Nismo Stealth Grey abbina potenza a leggerezza

Rispetto al modello base ha un peso inferiore, il tutto a fronte di una potenza di tutto rispetto ed di un’aerodinamica particolarmente curata.

Fanno parte dell’equipaggiamento di serie, i cerchi in alluminio forgiato Rays da 20 pollici con profilo rosso e logo del marchio sul mozzo centrale. 

E’ la prima volta che la nuova R35 mostra l’inedito badge del brand nipponico, un “biglietto da visita” presente persino sul cofano baule. 

Cuore della supercar di casa Nissan è il suo V6 biturbo da 3,8 litri, capace di una potenza massima superiore ai 600 cavalli, il tutto a fronte di una coppia massima di ben 652 Nm disponibili già a partire dai 3.000 giri al minuto.

Adeguato anche l’impianto frenante, complici nuove pinze Brembo a sei pistoncini e dischi freno in carboceramica da 410 millimetri sull’assale anteriore e 390 millimetro al posteriore. 

La nuova Nissan GT-R R35 Nismo Stealth Grey sarà in vendita esclusivamente negli Stati Uniti 

(Potrebbe anche interessarti Nissan GT-R Hybrid Final Edition)

Prodotta in un numero limitato di esemplari, la casa madre non ha ancora divulgato il suo prezzo ufficiale, ma possiamo ipotizzare, che si aggiri sui 210.000 dollari.

Chissà se qualche audace e fortunato collezionista europeo riuscirà ad entrare in possesso di una delle pochissime unità realizzate ed importarla in Europa, sarebbe un gran bel colpo oltre che investimento.   

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!