in

Mercedes EQB – Continua i suoi test

Si posizionerà tra la nuova EQC e la Mercedes EQA: la nuova Mercedes EQB sarà un SUV che punterà sul comfort di marcia e sull’autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQB sarà la prossima vettura del brand EQ a presentarsi sul mercato

Si posizionerà tra la nuova EQC e la Mercedes EQA quest’ultima presentata circa un mese fa in anteprima mondiale, la nuova Mercedes EQB sarà un SUV lungo 4,46 metri, largo 1,83 ed alto 1,62 metri.

C’è un dato su tutti che lascia intendere la sua spaziosità ed il comfort che riserverà ai passeggeri: il passo risulta essere di circa 2,7 metri.

Dunque, viste le sue dimensioni, la Mercedes EQB rappresenterà uno dei veicoli elettrici più confortevoli presenti sul mercato.

Mercedes EQB

Viste le dimensioni della nuova Mercedes EQC 400 maxi SUV da 4,76 metri di lunghezza, 1,88 di larghezza ed 1,62 di altezza, con un passo di 2,87 metri, la novità della casa della stella a tre punte si posizionerà in una fascia di mercato medio alta.

Il futuro SUV elettrico della Casa della Stella a tre punte sarà costruito sulla base della piattaforma  modificata Eva II (acronimo di Electric Vehicle Architecture), su cui già si basa la EQC.

Le foto spia che circolano in rete, ci rimandano le immagini di quella che potrà essere la futura Classe B pur se nasconde quella che al debutto sarà la sua variante totalmente elettrificata.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica della futura Mercedes EQB diversi le voci che corrono in rete e le indiscrezioni.

Si parla infatti  di un pacco batterie con diverse capacità, partendo da una batteria da 60 kWh che andrà ad equipaggiare il modello standard per arrivare ad una batteria con una capacità di 110 kWh.

Ciò significa che potremmo avere propulsori diversi  con potenze da 204 CV, 272 CV e 340 CV.

Non a caso infatti, la Mercedes ha già provveduto a registrare le sigle delle varie future varianti identificative (200, 250, 260, 300, 320, 350 e 360).

Questo interessante SUV ad alimentazione totalmente elettrica dovrebbe essere presentata sul mercato entro quest’anno e completerà una prima iniziale gamma del futuristico progetto Mercedes-Benz EQ.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Nuova 500

Fiat Nuova 500 – L’auto elettrica più venduta nel trimestre 2021

Mercedes AMG Project One 2021

Mercedes AMG Project One 2021 – Pronta a stupire