Fiat Nuova 500 nel primo trimestre di quest’anno è stata acquistata da 2.058 automobilisti, risultando così l’auto elettrica più venduta in Italia.
Nel solo mese di marzo sono state immatricolate 169.756 autovetture, con una crescita complessiva del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020, tra queste la Fiat Nuova 500 conquista sempre più consensi.
Le vetture elettrificate ormai stabilmente raggiungono numeri soddisfacenti, con un aumento di immatricolazioni del 36%, nel solo mese di marzo, e del 33,5% nel primo trimestre dell’anno.
Da segnalare che anche la Fiat Panda è la criticar più venduta in Italia nel primo trimestre 2021
Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia ha, tra l’altro dichiarato:
“Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile……… un primato che segna il primo passo della nostra leadership………..
La Nuova Cinquecento è nata tecnologica, digitale e sempre connessa: la vettura ideale per guidare il cambiamento…..”.
La Fiat Nuova 500 è un modello 100% italiano con valide soluzioni relativamente all’autonomia.
Infatti l’ultima variante dell’iconico modello Fiat riesce a percorrere 320 km nel ciclo WLTP, grazie alle batterie al Lithium-Ion con una capacità di 42 kWh e, grazie al sistema fast charger da 85 kW, per una ricarica necessaria a percorrere 50 km sono sufficienti solo 5 minuti, mentre per ricaricare la batteria all’80% occorrono 35 minuti.
La Fiat Nuova 500 offre tre modalità di guida: Normal, Range e Sherpa.
Con la Normal la guida è quasi identica a quella di un normale motore a combustione, con la Range viene attivata la funzione “one pedal drive” mentre con la Sherpa si riduce al massimo il consumo energetico.
Nei diversi allestimenti, Passion, Icon e LaPrima, la compatta italiana è equipaggiata con un propulsore da 87 kW che consente di raggiungere una velocità massima autolimitata di 150 km/h con una accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 100 km/h in 9.0 secondi.
L’allestimento Action è equipaggiato invece con un propulsore da 70 kW che assicura una velocità, autolimitata, di 135 km/h , con uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed una autonomia di 180 km, nel ciclo WLTP.
Ed è ormai imminente l’arrivo nelle concessionarie della Nuova 500 3+1, un nuovo look della vettura per soddisfare tutte le esigenze.
Infatti, grazie all’assenza del montante centrale, che è inglobato nella stessa portiera, viene assicurato un accesso più agevole, ma soprattutto sarà possibile caricare più agevolmente oggetti voluminosi.
E una volta chiusa la piccola porta, non si nota nessuna differenza con le altre versioni, perché il design e le dimensioni restano uguali.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024