X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bentley Continental GT Speed Convertible - La open da oltre 330 km/h

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT Speed Convertible abbina prestazioni superlative ad una qualità costruttiva tipica del marchio inglese.

Si tratta della terza generazione, un modello quello della Bentley Continental GT Speed Convertible che punta sull’elevate performance.

Spinta da un motore W12 TSI da 6 litri, ha una potenza massima di 650 cavalli!

Bentley Continental GT Speed Convertible è una Grand Tourer di lusso

Si affianca alla sorella coupé presentata lo scorso mese (leggi anche Bentley Continental GT Speed – Un W12 biturbo da 650 cv), due modelli che rappresentano il massimo della tecnologia e della qualità costruttiva.

E’ stata progettata interamente da zero e realizzata a mano in una fabbrica ad emissioni zero: materiali pregiatissimi, qualità artigianale e prestazioni fuori dal comune.

Il telaio è totalmente nuovo, presenti oltre alle quattro ruote sterzanti, un differenziale posteriore elettronico e freni in carboceramica (optional).

La roadster inglese è dotata di un tetto pieghevole a Z appositamente sviluppato che si apre e chiude in soli 19 secondi.

Numerosi i dettagli estetici caratteristici di questa versione, dai badge personalizzati agli interni realizzati su misure, fino alle soglie sportive Speed.

Volante in Alcantara e dettagli Speed presenti in prossimità del cruscotto passeggero, rendono il tutto ancora più raffinato, complice anche un esclusivo rivestimento in pelle/Alcantara dove i clienti possono scegliere tra 15 opzioni principali ed 11 secondarie. 

Bellissimi anche i cerchi forgiati Speed da 22 pollici con pneumatici a sezione differenziata.

Prestazioni al vertice per la nuova Bentley Continental GT Speed Convertible

Cuore di questa fantastica roadster è un motore Bentley Motors W12 un TSI da 6 litri da 650 cavalli per 900 Nm di coppia massima, valori questi che le permettono di staccare uno 0 – 100 km/h in soli 3,7 secondi per una velocità massima pari a 335 km/h

In modalità Sport il doppio turbocompressore fa sentire la sua presenza sin dai bassi regimi, favorendo un allungo degno di una super sportiva.

Presente anche una trasmissione doppia frizione a otto velocità più veloce di circa due volte, in modalità Sport, rispetto alla W12 base.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!