X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes Classe A 2022 - In arrivo un aggiornamento di metà ciclo vita

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe A 2022 potrebbe subire un restyling di metà ciclo vita

Non sarà un cambiamento drastico e neppure una totale rivisitazione del suo stile, tra l’altro ancora gradevolissimo, la nuova Mercedes Classe A 2022 sarà sottoposta ad un leggero lifting

Cambierà principalmente il frontale, complice una mascherina totalmente rivisitata e gruppo ottici full LED, il tutto con un paraurti totalmente rivisto ed in linea con gli altri modelli della casa della Stella a tre punte. 

Aggiornamenti estetici ma anche tecnologici sulla nuova Mercedes Classe A 2022

Un sistema di infotainment aggiornato che prevederà una connettività ancora più evoluta rispetto alla generazione attuale, presa in prestito dalla rinnovata Mercedes-Benz Classe C.

Cambierà in minima parte anche la console centrale, con finiture nuove ed inedite ed una totale assenza di comandi, oramai racchiusi in un sistema MBUX sempre più tecnologico ed in grado di apprendere le abitudini dei passeggeri e pilota. 

Previsti anche nuovi sedili così come nuovi finiture portiera, mentre sul fronte della disposizione del quadro strumenti, oramai il consolidato schema del grande display che racchiude infotainment centrale e strumentazione guidatore, resterà pressoché invariato. 

Nuove motorizzazioni per la Mercedes Classe A 2022

Sarà questa la novità più “eclatantE” perché tanti propulsori dalla cilindrata ridotta ma turbo benzina ed ibridi potrebbero trovare posto, nel cofano motore della cinque porte tedesca. 

Ci sarà quassi sicuramente il propulsore Diesel da 190 cavalli previsto sulla nuova Mercedes-Benz Classe C, mente per quanto concerne l’entry level, un piccolo aggiornamento in termini di efficienza ed emissioni di CO2 potrebbe subire l’A160.

Novità anche per la AMG A 45 ed A 45 S, modelli che rispetto all’attuale potenza, rispettivamente di 380 e 421 cavalli, potrebbero subire un lieve incremento dovuto ad una migliore e più veloce gestione della centralina. 

La immancabile versione plug-in hybrid, in questo caso la A250e non dovrebbe subire aggiornamenti, vista la sua motorizzazione estremamente efficiente ed all’avanguardia. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!