Eclipse Cross PHEV è il nuovo SUV coupé firmato Mitsubishi Motors
Si presenta sul mercato italiano con un look completamente rinnovato, ma soprattutto con una esclusiva tecnologia ibrida plug-in: il nuovo Eclipse Cross PHEV punta su di una tecnologia moderna ed efficiente.
La vettura adotta un sistema 4WD PHEV con due motori elettrici, il primo posizionato anteriormente ed il secondo posteriormente, con una batteria da 13,8 kW e un motore a benzina MIVEC, ciclo Atkinson, da 2,4 litri.
La batteria da 13,8 kW fornisce un’autonomia in modalità totalmente elettrica di 55 km con una velocità fino a 135 km/h .
Giuseppe Lovascio, Chief Strategy Officer Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia:
”Siamo davvero orgogliosi di poter lanciare sul mercato italiano Eclipse Cross PHEV dotato di una delle migliori tecnologie al mondo per quanto riguarda le motorizzazioni ibride plug-in, che rappresentano la punta di diamante del brand Mitsubishi Motors”.
La linea del SUV Coupé è inconfondibile, grazie ad un frontale ridisegnato, con l’adozione di una versione evoluta del “Dynamic Shield”
Troviamo infatti nuovi gruppi ottici nella parte superiore che presentano luci diurne e indicatori di direzione, mentre i proiettori sono posizionati nella parte inferiore.
Le novità proseguono nella parte posteriore che con il nuovo modello presenta un unico lunotto più dinamico ed elegante e nuovi gruppi ottici, che assicurano alla vettura linee da Coupé ancora più evidenti.
Eclipse Cross Phev è disponibile in 3 allestimenti: Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA
Si tratta di configurazioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, grazie anche ad una ricca dotazione di serie in termini di dispositivi di sicurezza, già a partire dall’allestimento entry-level.
La dotazione si completa con il display SDA acronimo di Smartphone Link Display Audio, da 8 pollici e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Le modalità di guida sono tre, EV Mode, Series Hybrid Mode e Parallel Hybrid Mode.
La prima modalità, la EV Mode, utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria, la seconda , Series Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo, mentre la terza, Parallel Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare trazione, supportato dai motori elettrici.
Inoltre, grazie al sistema di controllo della trazione S-AWC – Super-All Wheel Control di Mitsubishi, è in grado di offrire un’eccellente manovrabilità e un’elevata stabilità di guida in qualsiasi condizione stradale.
Il nuovo SUV coupè sarà offerto in diverse colorazioni esterne, tra cui l’inedito White Diamond, vernice caratterizzata da un’intensa lucentezza che richiama le sfumature di una perla, mente il colore Red Diamond esprime una notevole sportività.
La Eclipse Cross PHEV è disponibile ad un prezzo di lancio a partire da 29.900 € nella versione Intense SDA, grazie agli incentivi auto e con finanziamento EcoShock.
Ai primi clienti che l’acquisteranno entro il 30 giugno prossimo verrà offerto un cavo di ricarica Tipo2, che consentirà di ricaricare la vettura presso le colonnine di ricarica pubbliche presenti sul territorio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024