Audi RS e-tron GT vuole iniziare una nuova era abbinando un design emotivo ad una guida potente ed una grande maneggevolezza.
La nuova Audi RS e-tron GT è una coupè a quattro porte con un design che anticipa il futuro ed il è una anticipazione di quello che sarà il prossimo stadio evolutivo del linguaggio di design Audi e costituisce il punto di partenza per la progettazione dei futuri modelli elettrici della Casa dei Quattro Anelli.
Come gran turismo, attrae il suo design scultoreo: carreggiata larga, passo abbastanza lungo, ruote larghe e silhouette piatta esaltano la sportività ma nello stesso tempo il comfort.
Guardando lateralmente la vettura, il lungo cofano ed il parabrezza piatto si trasformano ben presto in un design del tetto che degrada rapidamente verso la parte posteriore che così diventa di 17 mm più bassa della A7 Sportback
Nella parte posteriore i gruppi ottici sono legati tra di loro da una striscia luminosa sovrastata da un spoiler che completa il look sportivo.
Per la carrozzeria è possibile scegliere tra nove nuove colorazioni, incluso il nuovo colore verde tattico oltre alla possibilità di scegliere fra due varianti del pacchetto styling nero.
La prima variante prevede la mascherina singleframe, gli inserti delle porte ed il diffusore colorati in nero, mentre la seconda variante, il pacchetto styling nero lucido, presenta il logo con i quattro anelli e le targhette in nero lucido.
Su specifica richiesta è possibile avere le calotte degli specchietti retrovisivi e tutto il tetto in polimero rinforzato con fibra di carbonio, mentre di serie, il tetto è in vetro termoisolnte.
La nuova Audi RS e-Tron GT ha dimensioni importanti
Ha una lunghezza di 4,99 mt, larga 1,96 mt ed alta solo 1,41 mt con un vano bagagli che ha una capienza standard di 405 litri con un secondo vano sotto il cofano anteriore con una capienza di 85 litri.
L’abitacolo è sportivo ma nello stesso tempo lussuoso e confortevole, con il rivestimento dei sedili sportivi costituito da una combinazione di due tipi di pelle con un’ampia superficie del cruscotto verniciata di serie in grigio grafite o argento palladio mentre in alternativa è disponibile il rivestimento in legno noce poro aperto o il carbonio silk matt.
La propulsione è affidata ad un motore elettrico anteriore che eroga 238 CV ed uno posteriore capace di erogare 456 CV, mentre nel sistema combinato la potenza erogata è di 598 CV, per poter conservare riserve di potenza in situazioni estreme di guida, con una coppia totale di 830 Nm.
La nuova Audi RS e-Tron raggiunge un velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024