in ,

Skoda Octavia SportLine 2021 – In arrivo a maggio

Una quarta generazione intraprendente, una Skoda Octavia SportLine che si posiziona tra la Style e la cattivissima RS, quest’ultima da sempre rappresenta il top di gamma.

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Octavia SportLine 2021 è disponibile sia nella variante berlina che station wagon.

Una quarta generazione intraprendente, una Skoda Octavia SportLine che si posiziona tra la Style e la cattivissima RS, quest’ultima da sempre rappresenta il top di gamma.

La vettura nel nuovo allestimento è facilmente riconoscibile da alcuni dettagli in nero lucido come la cornice della calandra e spoiler anteriore, il piccolo diffusore posteriore e l’appendice aerodinamica posta in prossimità del portellone; originale anche la presenza del logo Skoda sul baule.

La nuova Skoda Octavia SportLine si caratterizza per una carrozzeria con badge identificativi

Skoda Octavia SportLine 2021

I cerchi in lega Pulsar da 17 pollici sono di serie ed anch’essi in nero lucido, mentre su richiesta, per questo allestimento, è possibile  avere anche misure più grandi, da 18” oppure 19”.

Variegata è la gamma dei propulsori con motori benzina, gasolio, mild-hybrid ed ibrida plug-in .

I propulsori benzina  partono da 115 CV sviluppati dal tre cilindri 1.0 TSI  ai 245 CV della variante plug-in  iV RS DSG con il propulsore endotermico ed elettrico che funzionano in parallelo.

I propulsori diesel 2.0 TDI sono offerti in diversi varianti  con potenze da 115 CV a 200 CV, mentre la variante G-Tec a metano è equipaggiata con il 1.5 litri da 130 CV.

L’abitacolo si caratterizza per i nuovi sedili sportivi con poggiatesta integrati rivestiti in tessuto traspirante ThermoFlux e per il volante sportivo multifunzione che nella parte bassa riporta il badge “SportLine”, ed i battitacco con la scritta “Octavia”.

Presenti anche diversi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida (ADAS) come il Crew Protect Assistant, per la protezioe degli occupanti, il Collision Avoid Assistant ed il Turn Assistant.

La Skoda Octavia SportLine nel nuovo allestimento, potrà essere ordinata dal prossimo mese di maggio.

I prezzi non sono stati ancora comunicati, presumibile visto il suo posizionamento,che sarà proposta ad un costo leggermente superiore rispetto alla versione di ingresso, ovvero quella Style.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Tiguan SE R-Line Black RiNo

Volkswagen Tiguan SE R-Line Black RiNo

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022 – Una nuova generazione rivoluzionaria