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Renault Kadjar 2022 – Prime foto spia

Sarà presentato in Europa a partire dal prossimo anno, Renault Kadjar 2022 condividerà soluzioni tecniche con il nuovo Nissan Qashai

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Renault Kadjar 2022 sarà la seconda generazione del SUV francese

Sarà presentato in Europa a partire dal prossimo anno, del resto la Renault Kadjar 2022 condividerà soluzioni tecniche con il nuovo Nissan Qashai quest’ultima fresca di debutto.

E’ stata immortalato in Svezia il primo esemplare debitamente camuffato di un SUV che punterà nuovamente sull’originalità stilistiche e su inedite motorizzazioni ibride. 

Anche se camuffata non è difficile intravedere un nuovo look per la Renault Kadjar 2022 

Renault Kadjar 2022

I gruppi ottici sono molto più sottili, rastremati, suddivisi per modulo, così come sono evidenti modifiche alla griglia anteriore. 

Cambierà notevolmente lo stile del SUV francese e questo in virtù di una rivoluzione tecnica e stilistica che vedrà tutti i nuovi modelli di casa Renault imporsi sul mercato.

Cambia anche la posizione dei fari fendinebbia, più in basso e laterali, così come nuova è la disposizione della griglia.

La linea del tetto sembra essere più piovente, mentre al posteriore, i gruppi ottici si estendono anche oltre il profilo del portellone. 

Cambierà, così come è avvenuto sul Nissan Qashqai anche nelle dimensioni, il tutto per favorire una maggiore abitabilità interna. 

La nuova Renault Kadjar 2022 nascerà sulla piattaforma CMF-C

Si tratta di una base perfetta ideata per accogliere nuove motorizzazioni ibride, dunque logico attendersi anche sul SUV francese, la presenza del collaudato quattro cilindri da 1,3 litri, offerto nelle potenze da 130 e 158 cavalli, oltre ad un millecinque da 190 cavalli.

Anche per quanto concerne la trasmissione, sarà possibile scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti ed un automatico doppia frizione a sette.

Vista la sua conformazione a SUV e la sua connotazione quale veicolo polivalente, di sicuro in gamma arriverà anche una variante integrale, da affiancarsi alla 2WD con trazione anteriore.

Novità anche per quanto concerne l’abitacolo, quanto visto sulla nuova Megane e Clio, sarà proposto integralmente anche su questo veicolo, in virtù di una connettività sempre crescente e di una tecnologia che offrirà sempre maggiori spunti per una totale interazione uomo / macchina.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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