X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Kia Sportage 2022 - Una nuova generazione rivoluzionaria

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage 2022 sarà totalmente rivoluzionaria, nello stile e tecnologia

Un frontale che si caratterizzerà per gruppi ottici moderni, full LED, con la grande griglia che dominerà al centro: la nuova Kia Sportage 2022 sarà presentata tra qualche settimana

Del resto un’anteprima era già possibile scorgerla, seppur con le dovute “distanze”, osservando la nuova Hyundai Tucson, un SUV dai contenuti e stile, decisamente moderni.

Ora toccherà capire quali novità celerà il nuovo SUV coreano e quanto sarà differente rispetto all’ancora gradevole precedente generazione

La nuova Kia Sportage 2022 punterà su di un design sportivo

Il lancio del nuovo logo del marchio, ha di fatto già delineato il futuro posizionamento dei suoi modelli, una nuova generazione che assumerà una connotazione sempre più sportiva ed intrigante.

Il futuro SUV costerà dunque un frontale inedito, complice un lettering posizionato sul cofano motore e la tradizionale griglia tiger noise divisa in due.

Sarà questo l’elemento predominante di un modello che punterà diritto al futuro!

I gruppi ottici full LED si caratterizzeranno per un profilo luminoso, il tutto accompagnato da una coppia di fari superiori. Immancabili anche i fendinebbia posizionati in basso, quasi a ridosso di uno splitter particolarmente pronunciato

La nuova Kia Sportage 2022 nascerà sulla stessa piattaforma della Hyundai Tucson

Ciò vorrà dire motorizzazioni ibride, efficienti e potenti, con il quattro cilindri in linea proposto nella cilindrata da 1,6 litri turbo che sarà disponibile sia con alimentazione mild hybrid da 230 cavalli sia plug-in hybrid da 265 cavalli.

Immancabili varianti spinte dal T-GDI Smartstream da 1,6 litri e 150 cavalli e la CRDI Smartstream da 1,6 litri e 115 cavalli, entrambe proposte anche con cambio manuale a 6 rapporti.

Per gli interni, la rivoluzione stilistica seguirà di pari passo quella estetica, dunque facile prevedere l’utilizzo di una strumentazione full digital con un nuovo sistema di infotainment ed una serie di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) ancora più evoluti rispetto al modello attuale.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...