X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat Panda Integral-e - Una nuova Icon-e firmata Garage Italia Customs

Tempo di lettura: 2 minuti

Panda Integral-e è il nuovo lavoro del team Garage Italia Customs

L’atelier italiano ha pensato alla trasformazione dell’iconica vettura, nella variante 4×4, in una vettura elettrificata ed allungando così la serie Icon-e dei modelli elettrificati: nasce così la Fiat Panda Integral-e

Da sempre questo modello è tra le auto più amate dagli italiani e le vendite ad oggi la posizionano come la più venduta.

Il segreto di questa ormai classica vettura, sul mercato dal 1980,  è da ricercarsi nel suo saper rinnovarsi e  rimanere così sempre al passo con i tempi.

La Fiat Panda Integral-e è stata completamente rinnovata, con la parte meccanica che non ha più nulla del modello originale.

E’ stata rimossa la trasmissione manuale ed installata l’automatica con i comandi  “D”, “N” ed “R” che sono stati istallati su una piccola plancia posta tra i sedili anteriori.

I motori elettrici installati sono due, uno per ogni asse, rendendo così a tutti gli effetti la vettura a trazione integrale.

Entrambi i propulsori elettrici hanno un riduttore differenziale apposito ed  è stato così eliminato l’albero di trasmissione ed il differenziale.

La vettura ha due possibili modalità di guida: la modalità “Sport” che invia la coppia al 50% ai due assi, mentre la “Eco” invia la coppia  per l’80% all’asse anteriore.

Al momento non sono state rese note potenza ed autonomia della Fiat Panda Intragral-e

Nel cruscotto originale è stata inserita la strumentazione digitale, un nuovo volante Nardi a tre razze mentre i rivestimenti sono in Alcantara.

L’impianto audio è stato fornito dalla JBL mentre gli pneumatici dalla BF Goodrich.

Così come sul modello originale, la ruota di scorta è stata collocata nel cofano anteriore, mentre la carrozzeria non è stata modificata e l’unica novità è rappresentata dalla presa di ricarica posizionata al posto del boccettone di rifornimento ed il badge Integral-e.

Ancora una volta l’originalità viaggia di pari passo con l’innovazione per il Team Garage Italia

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...