X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M4 Competition vs Mercedes-AMG C 63 S vs Audi RS5 - Drag Race

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 è una sportiva di nuova concezione e commercializzazione

Seppur il suo look ha fatto discutere tanto, gli amanti delle alte prestazioni non hanno avuto dubbi al riguardo delle sue prestazioni: la BMW M4 Competition eccelle sotto ogni fronte!

Se il suo look rappresenta appieno il nuovo corso stilistico del marchio di Monaco di Baviera, le sue performance la dicono lunga sui progressi fatti dalla tecnologia, perché la coupé tedesca sfodera performance da paura!

La BMW M4 Competition ha una potenza massima di 510 cavalli

Merito del suo sei cilindri in linea, biturbo, disponibile sia in configurazione 480 cavalli (base) sia in quella Competition da 510 cv.

La sfida che vi proponiamo chiama in gioco altre due sfidanti altrettanto veloci e potenti: la Mercedes-AMG C 63 S e la nuova Audi RS5

La nuova Audi RS5 punta su di un V6 biturbo da 450 cavalli per 600 Nm di coppia massima, raggiunge i 100 km/h in 3,9 secondi per una velocità massima, in presenza del pacchetto RS Dynamic, di 280 km/h.

Altrettanto potente è la Mercedes-AMG C 63 S berlina quattro porte forte di un V8 biturbo da da 4 litri, capace di una potenza massima di 510 cavalli per 700 Nm di coppia massima; le sue prestazioni sono in linea con quelle fatte registrare dalla sportiva della casa dei quattro anelli, 0 – 100 km/h in 3,9 secondi per una velocità massima di 290 km/h.

La BMW M4 Competition sfida la Mercedes-AMG C 63 S e l’Audi RS5 in un gara di accelerazione.

Sulla carta, potenza e coppia sono pressoché simili tra le tre super sportive, ma “nella realtà” conta tantissimo la capacità di scaricare la potenza e la velocità del cambio.

Nonostante la C 63 S è quella che almeno sulla carta può essere avvantaggiata per via del suo motore V8 biturbo, unità che per coppia motrice, ben 700 Nm, non ha eguali in questa sfida, in pista riserverà non poche sorprese.

Forza con i pronostici e… che vinca la più veloce!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...