X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M2 Competition by Lightweight Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 Competition è una gazzella tra i cordoli

Rappresenta una delle M più riuscite in assoluto, per stile, grinta, cattiveria, prestazioni: la BMW M2 Competition ha potenza da vendere!

Il tuner Lightweight Performance ha realizzato per la BMW M2 Competition un upgrade decisamente coinvolgente

Una Final Edition che diventa così letteralmente imprendibile perché il suo sei cilindri in linea, un cuore biturbo da 3 litri, subisce un incremento di potenza, considerevole. 

Grazie alla presenza di un doppio turbocompressore ed alla realizzazione di un impianto di scarico completo, racing, la potenza sale vertiginosamente. 

Dai 450 cavalli del modello base il tuner tira fuori dal 6 cilindri oltre 730 cavalli per una coppia mostruosa: 800 Nm!

Adeguato alle prestazioni risulta l’assetto, totalmente rivisto, con ammortizzatori Eibach Pro Street Multi, così come potenziato è stato l’impianto frenante provvisto anche di un kit di raffreddamento che prevede tubi freno in treccia e condotti aria.

Tecnica ma anche estetica, perché una M che si rispetti deve essere coinvolgente anche nella sua linea. 

La BMW M2 Competition by Lightweight Performance monta cerchi da 19 pollici forgiati 

Immancabile vista anche la taratura di questo esemplare, la presenza di numerosi accessori in materiale composito. 

La fibra di carbonio riveste il tetto, lo splitter anteriore e posteriore, l’estrattore aria ed i parafanghi. 

Anche gli interni sono stati completamente rivisti, con l’installazione di una coppia di sedili in pelle ed Alcantara in luogo della panchetta posteriore e di finiture in fibra di carbonio per plancia, tunnel centrale e pannelli portiere. 

La tedesca monta anche una leva del cambio accorciata con pomello in alluminio anodizzato, prevista anche una strumentazione aggiuntiva: un display analizza le prestazioni in pista, trasmettendo una serie di informazioni importanti al fine di una migliore resa. 

Belli i rivestimenti anche dei sedili anteriori, dotati di cuciture a contrasto blu così come le luci interne a LED che contribuiscono a creare un ambiente ricercato quanto racing!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...