in ,

Bentley Bacalar Car Zero 2021 – Una open esclusiva in tutto!

Una realizzazione incredibile, una cabrio che rappresenta il massimo del lusso e dell’esclusività: la Bentley Bacalar Car Zero sarà realizzata in soli 12 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Bacalar Car Zero è una delle più esclusive open degli ultimi anni

Una realizzazione incredibile, una cabrio che rappresenta il massimo del lusso e dell’esclusività: la Bentley Bacalar Car Zero sarà realizzata in soli 12 esemplari

Un prezzo unitario di circa 2 milioni di dollari, uno stile futuristico, un muso che sembra essere quello di una navicella spaziale ed un motore, unico nel suo genere.

La Bentley Bacalar Car Zero nasce grazie all’esperienza della divisione Mulliner

Bentley Bacalar Car Zero 2021

Si tratta di una delle “carrozzerie” più antiche al mondo, nato più o meno, nello stesso anno dello storico marchio inglese. 

Questo esemplare nasce dunque sulla base di una Continental GT: per arrivare ad un simile look e performance, sono stati realizzati ben 750 componenti ex novo.

Lo stile del resto si ispira a quello della concept EXP 100 GT del 2019, fatte le dovute eccezioni per il frontale, grazie alla maxi griglia anteriore, alle doppie prese d’aria poste sul cofano motore, ai passaruota allargati ed a un paraurti anteriore che incorpora tre originali prese d’aria. 

Al retro la somiglianza con il concept è più netta, grazie alla presenza di sottili gruppi ottici full Led, alle due “gobbe” che ricalcano i profili dei poggiatesta anteriori. 

Una due posti esclusiva in tutto, con un design azzardato ma bellissimo. 

Gli interni della Bentley Bacalar Car Zero sono un tripudio di pelle e materiali raffinati, con soluzioni tecniche e stilistiche degne del brand inglese. 

Le prese d’aria centrali sono a scomparsa, la strumentazione full digital è scenografica quanto avveniristica ed il sistema di infotainment  all’occorrenza lascia spazio a tre indicatori analogici o ad una serie di informazioni aggiuntive sullo stato della vettura e non solo…

Le finiture del cruscotto sono in legno scuro Riverwood, un rivestimento pazzesco per pregio e lusso, ogni esemplare realizzato di questa splendida due posti open, è unica, perché le sue finiture sono tante esclusive da non permettere la possibilità di realizzare una replica!

Cuore della Bacalar è il suo W12 da oltre 650 cavalli, circa 30 i più delle W12 GTC di serie, al tempo stesso la vettura pesa 30 kg in meno rispetto alla Continental GT Speed, anche se sulla bilancia, l’ago si ferma a ben 2.384 kg!

Nonostante tutto le sue performance sono notevolissime, come testimoniato dallo 0 – 100 km/h in 3,5 secondi per una velocità massima pari a 322 km/h

Come anticipato in apertura, solo 12 gli esemplari realizzati, lunga è la lista degli accessori in grado di renderla ancora più esclusiva o racing, primo tra tutti, l’impianto frenante in carboceramica, un plus da quasi 10.000 euro!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Artura - Daniel Ricciardo

McLaren Artura – Il drift di Daniel Ricciardo lungo Brands Hatch

Toyota GR Yaris - Nurburgring

Toyota GR Yaris – Al Nurburgring salta fuori un tempo di…