X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Pagani Zonda R EVO - La supercar stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani Zonda R Evo è una hypercar fra le più emozionanti prodotte, pensate per la pista non avendo l’omologazione stradale.

E’ stata costruita in soli cinque esemplari, tutti equipaggiati con il V12 aspirato da 6.0 litri capace di sviluppare 800 CV con una coppia di 730 Nm: la Pagani Zonda R Evo è speciale in tutto!

Il propulsore è abbinato ad un cambio a 6 rapporti con modalità sequenziale che invia la potenza alle ruote posteriori e spinge la vettura a 375 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi.

La vettura n. 4 prodotta è stata acquistata di recente da una società di tuning inglese che l’ha affidata alle cure del famoso Lanzante

Si tratta di uno specialista nell’elaborazione di supercar, che di recente ha trasformato la McLaren P1 GTR da auto su pista in auto  da strada, che ha deciso di realizzare un lavoro sopra le righe.

La Pagani Zonda R Evo oppure Revolution è un upgrade della hypercar italiana con specifici aggiornamenti dal punto di vista aerodinamico

Sono stati installati nuovi flap anteriori in tinta con la bandiera italiana, con un DRS posteriore che può essere azionato dal conducente, cerchi in color oro scuro, e freni carboceramici Brembo CCMR derivati direttamente dalla Formula 1.

La vettura ha una monoscocca in carbo-titanio e  si presenta con una livrea in carbonio blu.

Il tuner inglese  non ha ancora reso note le modifiche che apporterà alla vettura, pur se è probabile che l’attuale peso di 1.070 kg. subirà un incremento per l’omologazione, non escludendo nemmeno qualche intervento estetico.

E così come aumenterà il peso della vettura, si può essere ben sicuri che in termini finanziari l’intervento non sarà lieve.

La spettacolare Pagani Zonda R Evo sarà offerta ad un milione e 460 mila euro.

Un prezzo adeguato alle caratteristiche esclusive di questa incredibile vettura che rappresenta un mezzo racing omologato per utilizzo stradale.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...