in

Columbus Yachts Atlantique 43m – Architecture for Voyagers

Il nuovo Columbus Yachts Atlantique 43m nasce da un’idea della Hot Lab

Tempo di lettura: 2 minuti

Columbus Yachts annuncia il lancio della nuova linea Atlantique 

Il nuovo Atlantique 43m rispecchia appieno la filosofia progettuale della Columbus Yachts un mix di elementi stilistici e progettuali che puntano su eleganza ed innovazione 

Viaggiare godendo ogni singolo momento trascorso a bordo, una filosofia costruttiva denominata Architecture for Voyagers

Il nuovo Columbus Yachts Atlantique 43m nasce da un’idea della Hot Lab che ne ha curato il design esterno 

Columbus Yachts Atlantique 43m

La silhouette dello scafo ricorda i panfili a vela di altri tempi, con la grande piscina panoramica posta a soli 50 cm dall’acqua. 

Una piscina dicevamo, scenografica, situata a poppa: grazie alle due ali abbassabili laterali, la sensazione è di essere a stretto contatto con l’ambiente esterno. 

Uno yacht pensato per il suo armatore e famiglia, caratterizzata da ampie aree esterne che creano un unicum con i generosi spazi interni.

Anche gli interni mostrano un livello ed attenzione per il dettaglio incredibile. 

La zona cena è spostata verso l’interno, con vetrate laterali windbreaker chiudibili. 

Il main salgono si caratterizza da una doppia zona relax, la prima a poppa composta da un grande divano a C e da un piccolo divanetto adiacente l’ingresso, la seconda è pensata come una grande area cinema: presente una wall tv da 82 pollici.

A prua troviamo una zona lounge esterna ed una seconda piscina circondata da prendisole.

Il lower deck ospita da 5 cabine, 2 vip con bagno a murata, 2 twin ed una vip suite.

L’ Atlantique 43 metri by Columbus Yachts è disponibile anche nella versione a 5 cabine 

Il tender da 5,5m è alloggiato a poppa con garage nella murata di sinistra. A prua del main deck è stata ricavata un’ area per alloggiare sia il secondo tender (rescue boat) che due moro d’acqua.

Completano le caratteristiche di Atlantique 43m una serie di soluzioni eco-compatibili – come pannelli solari, depuratori d’acqua, sistema di propulsione a basso consumo di carburante, ecc. – per fornire il minimo impatto negativo sull’ambiente e risparmiare costantemente energia.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Renegade 4xe

Jeep Renegade 4xe si può acquistare con la formula GO4xe

ePrix Roma 2021

ePrix Roma 2021 – Dal 10 all’11 aprile la Formula E torna nella Capitale