in ,

Nuova Tipo City Sport – Design grintoso per tre nuovi allestimenti

Nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure i nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Tipo City Sport rappresenta un concentrato di dinamismo e tecnologia

Ha un design grintoso, tanti sistemi di sicurezza attiva ed un sistema di infotainment particolarmente evoluto: la nuova Tipo City Sport si rivolge ad un cliente giovane e dinamico

Ha una personalità spiccata, un carattere sportivo ed una serie di allestimenti che ne identificano esattamente il carattere. 

La nuova Tipo City Sport è proposta a partire da 18.500 euro

Tre gli allestimenti disponibili: Life, Sport e Cross, per tre volti completamente differenti. 

Nei primi mesi del 2021 la nuova Fiat è stato il modello più venduto del segmento, sia in Italia che in Europa, con punte del 75% dei suoi volumi oltre il mercato domestico. 

La versione City Sport si caratterizza per una dotazione completa e per badge specifici. 

Prima di tutto spicca la sua carrozzeria Grigio Metropoli impreziosita da cerchi in lega diamantati da 18 pollici e da numerosi dettagli a contrasto: dalle calotte specchi retrovisori alle maniglie portiera, fino al letterina FIAT.

La nuova Tipo City Sport è dotata di serie di fari full LED

Un particolare “tecnologico” che ne esalta lo stile ma anche la sicurezza attiva, offrendo una migliore e maggiore visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità, inoltre contribuiscono a ridurre nettamente il consumo di energia elettrica a tutto vantaggio delle emissioni di CO2.

Altro punto a favore di questa edizione speciale è la presenza di una strumentazione con schermo da 7 pollici, in TFT che sostituisce i tradizionali elementi analogici e consente di aver sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale ed il telefono. 

Il sistema di infotainment è dotato di uno schermo da 10,25 pollici che supporta Apple CarPlay e Android Auto anche via wireless. 

Previsti anche sistemi di assistenza alla guida ADAS di ultima generazione, tra i quali ricordiamo il sistema Adaptive High Beam, Keyless Entry/Go. 

Nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure i nuovo GSE 1.0 T3 100 CV alimentato a benzina.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen C1 Millenium

Citroen C1 Millennium – La city car con personalità

Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron – Anteprima mondiale il 14 aprile