X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Mercedes CLS 2022 - La quattro porte coupé si rifà il look

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes CLS 2022 è ancora più seducente e tecnologica.

Cambia il frontale, nuova è la griglia anteriore, nuovi i gruppi ottici full LED, nuove le nervature su cofano motore e paraurti: la nuova Mercedes CLS 2022 affina gli artigli per aggredire un mercato sempre più concorrenziale

Di fatto, all’interno del suo segmento di appartenenza, la concorrenza inizia a svelare le sue armi, dalla nuova Audi A7 Sportback alla Porsche Panamera, l’offerta è variegata così come il livello tecnologico e qualitativo raggiunto.

La Nuova Mercedes CLS 2022 cambia nel look e non solo…

Osservando bene le prime immagini ufficiali salta subito all’occhio la nuova vernice carrozzeria, uno splendido blu spettrale metallizzato, con nuovi cerchi da 20 pollici dal design a razze

Nell’abitacolo le modifiche sono meno appariscenti, cambiano i rivestimenti, il volante che sfoggia un nuovo design ed il pad centrale lungo il tunnel.

Per le finiture present nuovi materiali quali il legno grigio lucido e sedili in pelle nappa bicolore, tra cui figura anche uno splendido rosso / nero ed un blu yacht / nero.

Veniamo ora al capitolo più importante, le motorizzazioni disponibili, benzina e Diesel.

Per le unità Diesel, arriva un nuovo quattro cilindri in linea, turbo da 194 cavalli e 400 Nm di coppia massima, disponibile anche con potenza di 265 cavalli e 550 Nm.

Immancabile l’offerta dei sei cilindri turbo Diesel da 3 litri con potenza di 330 cavalli e 700 Nm di coppia massima.

Per gli amanti del benzina, in listino sarà presente la CLS 350 2022 spinta da un 2 litri turbo da 299 cavalli e 400 Nm di coppia massima e la CLS 450 2022 forte di un sei cilindri in linea da 367 cavalli e 500 Nm.

La nuova Mercedes CLS 2022 sarà proposta anche nella versione AMG 53 4Matic+

Cuore di questa coupé a quattro porte è il suo sei cilindri in Lina da 3 litri, capace di una potenza massima di 435 cavalli e 520 Nm di coppa massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti e sistema di trazione integrale.
Questa versino raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

La nuova berlina coupé tedesca arriverà nelle concessionarie europee entro fine anno.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!