MV Agusta Superveloce 2021 - Massima cura per i dettagli
MV Agusta Superveloce 2021 è una carenata dal look vintage
Ha particolari esclusivi, una cura per i dettagli maniacale ed uno stile che non passa inosservato: la nuova MV Agusta Superveloce 2021 è disponibile anche nella variante S
Quest’ultima punta su di una dotazione particolarmente ricca ed esclusiva e su di un peso contenuto.
La MV Agusta Superveloce 2021 è un’opera d’arte su due ruote!
Per la versione S è disponibile anche un pregiato kit Racing che prevede un codino monoposto con tampone in Alcantara marrone e l’impianto di scarico della Arrow a tre uscite con centralina elettronica e mappatura dedicata.
Una gara dunque che si aggiorna nei contenuti proponendo dei risvolti tecnologici non da poco, perché tutto è stato migliorato, dal telaio al motore, dal cambio all’elettronica.
Il telaio è stato perfezionato, il fiore all’occhiello di un marchio di pregio continua nella sua evoluzione: nuove le piastre di sterzo riprogettate per aumentare la rigidità torsionale longitudinale e torsionale.
Cuore di questa moto tutta italiana è il suo motore da 147 cavalli a 13.000 giri al minuto, un tre cilindri euro5 che vanta una serie di aggiornamenti di chiara derivazione racing: nuove bronzine, nuovi materiali per la guida delle valvole, queste ultime realizzate in titanio.
Anche l’impianto di scarico è stato riprogettato, dal collettore al silenziatore, il tutto con l’obiettivo di migliorare l’erogazione e conseguentemente di ottenere una curva di erogazione di coppia e potenza più piena a tutti i regime.
Anche gli iniettori sono nuovi, ora in grado di gestire una pressione di iniezione di 0,5 bar!
Cambia anche il firmare della centralina ed è presente un nuovo radiato olio bi-flusso che consente un miglioramento nell’efficienza di raffreddamento di oltre 5%.
Una MV Agusta Superveloce 2021 dall’elettronica raffinata
Tanto e notevole il bagaglio tecnologico presente su questa splendida moto: ABS sviluppato dalla Continental con mappatura specifica.
Confermata la presenza della strumentazione TFT da 5,5 pollici che offre innumerevoli informazioni e settaggi del motore, persino, tramite collegamento smartphone, offre indicazioni sulla navigazione turn by turn.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!