X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mini Remastered Oselli Edition - Solo 60 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Remastered Oselli Edition è una vera e propria limited edition 

Nasce sulla base della versione classica ma di fatto ne eleva prestazioni, dotazione e tecnologia: la Mini Remastered Oselli Edition è stata sviluppata in collaborazione con la Oselli, uno specialista delle auto d’epoca

Sarà consegnata entro fine aprile ai suoi primi fortunati clienti, una limited edition che rappresenterà un valido oggetto da collezione.

La Mini Remastered Oselli Edition sarà realizzata in soli 60 esemplari ad un prezzo unitario di circa 98.000 sterline.

Piccola, compatta e scattante, sotto il suo piccolo cofano motore, pulsa un’unità da 1,4 litri alimentato da un doppio carburatore ed abbinato ad un cambio manuale a cinque marce. Il preparatore non svela altri dati tecnici, ma viste le dimensioni ed il peso piuma, facile intuire come potrà essere estremamente divertente da portare in strada. 

Nuovo anche lo schema sospensioni, presente un impianto frenante maggiorato con cerchi Enkei da 13 pollici e pneumatici sportivi. Sarà possibile per i clienti di questa restomod autentica e pura, scegliere sia la configurazione a quattro posti, sia quella a due, in questo caso saranno montati sedili sportivi avvolgenti ed un roll-bar posteriore, realizzato a mano, che andrà ad occupare lo spazio riservato alla panchetta posteriore. 

Michelle Gay, Direttore vendite e marketing di David Brown Automotive

“Siamo molto lieti di avere i primi esemplari di Mini Remastered Oselli Edition quasi pronti per andare in strada o in pista”

 “Insieme al nostro partner tecnico, la Oselli, ci siamo impegnati nel garantire che questa versione ad alte prestazioni della Mini Remastered abbia una configurazione completa.
Nonostante la situazione pandemica, questo modello è stato pianificato più a lungo del solito, ma solo per permetterci di perfezionare il pacchetto definitivo per realizzare una city car da corsa”.

Un’auto che sicuramente visto il numero ridotto di esemplari realizzati ed un prezzo d’acquisto adeguato all’esclusività del prodotto, diventerà presto un oggetto da collezione.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...