Cupra Born - Dinamismo e comfort per il futuro veicolo elettrico
Cupra Born sarà il primo veicolo 100% elettrico del marchio spagnolo
In prossimità del Circolo Polare Articolo, immersa in un paesaggio completamente bianco, in presenza di neve, ghiaccio e temperature bassissime, viene testata la nuova Cupra Born
Lungo un circuito di 6 km quadrati, progettato a ridosso di un lago ghiacciato, tecnici ed ingegneri spagnoli hanno a lungo testato il futuro veicolo elettrico
Dopo uno sviluppo durato oltre due anni, saranno riversate sul modello stradale tutte le tecnologie all’avanguardia finalizzate ad ottenere un mezzo dinamico, veloce e confortevole.
Cupra Born durante gli ultimi test prima del lancio, è stata portata al limite in condizioni estreme
Il suo motore completamente elettrico è stato testato per oltre 1.000 ore a temperature rigidissime, le più basse del pianeta. Con un test di durabilità, le vettura full electric è stata guidata per oltre 30.000 km giorno e notte, senza sosta!
Sul circuito ghiacciato è stato messo a punto anche il nuovo DCC ovvero il controllo dinamico dell’assetto e le differenti opzioni di regolazione degli ammortizzatori, con la parte interna della pista meno aderente allo scopo di favorire lo slittamento della vettura.
Cupra Born sarà velocissima e sicura!
Si è scelto di puntare anche sul controllo della vettura, sulla sportività, sulla sicurezza, con una capacità di frenata sopra la norma.
Ma non solo dinamicità ma anche e soprattutto benessere di bordo, in condizioni estreme, con temperature a -30 gradi, è stato a lungo testato il climatizzatore.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!