in ,

Citroen C1 Millennium – La city car con personalità

La Citroen C1 Millenium raggiunge una velocità di 160 km/h e rispetta la norma Euro 6D. Sul fronte dei consumi dichiarato un 4,8 litri/100 km.

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C1 si ripresenta sul mercato con una serie speciale denominata Millenium

Si tratta di una versione raffinata ed elegante, già da oggi ordinabile ma che arriverà nei saloni delle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno: la nuova Citroen C1 ha una dotazione full

La vettura sarà proposta con una sola motorizzazione, un’unità benzina 3 cilindri VTi capace di sviluppare una potenza di 72 CV e dotata del sistema Stop & Start abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti

La Citroen C1 Millenium raggiunge una velocità di 160 km/h e rispetta la norma Euro 6D.

Citroen C1 Millenium

Sul fronte dei consumi e delle emissioni, la Casa francese dichiara 4,8 litri/100 km e 108g/km di CO2.

La nuova serie speciale si basa sull’allestimento Feel, proponendo tutta una serie di caratterizzazioni ed elementi che contribuiscono ad abbinare  eleganza, benessere e comfort.

Il suo design è messo in risalto dalle modanature nero opaco dei passaruota che ben si abbinano ai copricerchi da 15” Comet, con i vetri posteriori ed il lunotto oscurati ed i retrovisori esterni regolabili elettronicamente.

Nell’abitacolo gli interni Metropolitan Grey includono il rivestimento del volante in pelle ed i rivestimenti in tessuto Urban Ride Collection 2. Il Touch Pad 7″ abbinato alla funzione Mirror Screen consente di duplicare lo schermo dello smartphone ed è un tocco aggiunto di tecnologia.

Al comfort ci pensa  la climatizzazione, un impianto audio digitale MP3 con 4 altoparlanti ,ed  il divano posteriore frazionabile e ribaltabile.

Questa citycar misurando  solo 3,46 metri in lunghezza ha l’agilità giusta per destreggiarsi nel traffico cittadino grazie anche al suo raggio di sterzata di 4,80 metri

Ed i prezzi?

La nuova Citroen C1 Millenium parte da 14.850 euro di listino.

Un modello che sicuramente non sarà più prodotto nei prossimi anni, perché il marchio francese vuole uscire da un segmento che ritiene poco proficuo, peccato perché il suo stile è accattivante ed i contenuti di tutta valenza, visto anche il suo impiego cittadino.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Remastered Oselli Edition

Mini Remastered Oselli Edition – Solo 60 esemplari

Nuova Tipo City Sport

Nuova Tipo City Sport – Design grintoso per tre nuovi allestimenti