X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Opel Astra - Prevista anche una variante elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Astra sarà una sesta generazione, la cui uscita sul mercato è prevista per la fine del 2021.

La vettura nasce sulla piattaforma EMP2 V3 e sarà prodotta nello storico stabilimento  di Russelsheim e nello stabilimento di Ellesmere Port, in Inghilterra: la nuova Opel Astra ricalcherà lo schema stilistico della rinnovata Mokka

Sono infatti apparsi in rete foto di un prototipo dell’auto,che pur se fortemente camuffato, lascia intravede re un frontale ben diverso dal modello attualmente in circolazione e molto più vicino a quello della nuova Opel Mokka con i gruppi ottici a LED molto sottili.

Anche la parte posteriore si avvicina di molto alla nuovo SUV della casa del fulmine, a partire dal disegno dei gruppi ottici.

Le foto rubate mostrano che la nuova Opel Astra riporta il simbolo del fulmine sulle portiere posteriori

Ciò lascia intuire che potrebbe anche trattarsi di una versione ibrida plug-in.

Tenendo conto della sinergia in atto con la Peugeot, non si può fare a meno di pensare ad una variante full electric così come si prevede per la 308 che arriverà sul mercato non prima del 2023.

Ed  è facile ipotizzare che anche per la DS4 e la Citroen C5, realizzate sulla stessa piattaforma,si vada in questa direzione.

La nuova versione dell’auto della Casa tedesca al momento del suo arrivo sul mercato sarà offerta in varianti benzina e ibride plug-in con la variante full electric che sarà proposta in un momento successivo.

La futura versione full electric della nuova Opel Astra da un punto di vista tecnologico non dovrebbe discostarsi molto dalla nuova Peugeot 308

Potrebbe quindi avvalersi della batteria da 50 kWh e del propulsore da 136 CV già utilizzato nel gruppo PSA.

Forse la Casa tedesca potrebbe intervenire solo  per aumentare le prestazioni, ma a tale riguardo non è dato di saperne di più.

Al solito, appena le notizie saranno più concrete, sarà nostra cura darne notizia.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...