in ,

Chevrolet Camaro – Il Pack 1LE sarà offerto solo per le versioni più potenti

Chevrolet Camaro è una sportiva dal look cattivissimo, una coupé che grazie al Pack 1LE riesce ad essere velocissima anche in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Camaro è una sportiva grintosissima e con un look da urlo

Rappresenta, unitamente alla Corvette, la sportiva americana più sognata ed amata di sempre, la Chevrolet Camaro ad un look cattivissimo abbina performance di tutto rispetto

Proprio su questo fronte c’è un cambiamento in atto, perché il performante Pack 1LE non sarà più disponibile per alcuni model year 2022

Ciò significa che unicamente le varianti SS e ZL1 con motore V8 potranno disporre di questo “upgrade tecnico”.

La Chevrolet Camaro nelle sue declinazioni SS e ZL1 punta su di un potentissimo V8 aspirato e turbo

Chevrolet Camaro

Dunque le versioni Turbo 1LE e V6 1LE non saranno più disponibili sul model year 2021, perché si pensa ad un intero riposizinamento della gamma ed a puntare sulla più performante LT1

La Chevrolet Camaro SS 1LE e ZL1 1LE continueranno ad esser commercializzate

Il Pack 1LE è stato introdotto per la prima volta nel 2019 anche sui modelli spinti dal quattro cilindri turbo da 278 cavalli e 295 Nm di coppia massima, versioni disponibili unicamente con trasmissione manuale a sei rapporti.

Il Pack 1LE prevede come opzioni aggiuntive le barre stabilizzatrici anteriori e posteriori di diametro maggiorato, ammortizzatori più rigidi, impianto frenante Brembo, volante con fondo piatto e rivestito in pelle scamosciata, sedili anteriori sportivi firmati dalla Recaro.

Per la V6 1LE la potenza sale a 340 cavalli mentre per la V8 si parla di 451 cavalli e 455 Nm di coppia.

Numeri questi che sulle versioni più potenti lievitano sensibilmente anche se una V6 con pacchetto 1LE lungo l’International Raceway in Virgina si è lasciata alle spalle una Dodge Charger Hellcat da oltre 700 cavalli!

Segno questo che ancora una volta a fare la differenza, quando c’è una potenza adeguata, è l’assetto e l’equilibrio generale della vettura, perché quando si parla di oltre 700 cavalli non è assolutamente facile trovare il giusto compromesso tra prestazioni e velocità in pista!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW 128ti

BMW 128ti vs Volkswagen Golf GTI – Drag Race

KTM 1290 Super Duke RR

KTM 1290 Super Duke RR – La super naked