X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley

Tempo di lettura: 2 minuti

Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley sarà prodotto in soli 25 pezzi

Si tratta di un orologio esclusivo realizzato per celebrare due decenni di partnership tra la Bentley Motors il produttore di orologi Breitling

Questo esclusivo orologio rievoca gli originali modelli da polso degli anni ’40 del marchio inglese e si presenta con una cassa da 42 millimetri in oro rosso 18 carati, pulsanti cronografici rettangolari, un cinturino in cocco marrone oro e un fondello trasparente in zaffiro che rivela il magnifico movimento con la sua massa oscillante in oro 22 carati. 

Il Breitling Premier B21 Chronograph Tourbillon 42 Bentley si caratterizza per un movimento speciale

Infatti attraverso il caratteristico quadrante verde è possibile vedere lo speciale movimento: alimentato dal calibro B21 il movimento tourbillon certificato COSC offre circa 55 ore di riserva di ricarica ed è impermeabile fino a 1.000 metri. 

Quel verde, che ricorda l’iconico colore da corsa britannico (Bristish Racing Green) che caratterizza altri modelli che fanno parte della collezione che nasce dall’incontro di questi due marchi storici

La storia insegna come sempre e dal passato provengono le basi per un futuro originale

Willy Breitling fondatore dell’omonimo marchio era un appassionato pilota di Bentley. 

Suo è il brevetto del cronografo a due pulsanti indipendenti alle 2 e 4 nel 1934.

Amante della tecnologia Willy era anche un uomo intraprendente, che comprese alpino quanto eleganza e glamour viaggiassero di pari passo in quegli anni. 

Seguendo questa sua filosofia, ha progettato gli originali, orologi da polso Premier negli anni ’40. 

“Quando un uomo indossa l’orologio, è l’impronta inconfondibile di un gusto impeccabile”, questo il pensiero di Willy. 

Il presidente e CEO di Bentley, Adrian Hallmark, osserva: “Questo straordinario orologio incarna il nostro impegno comune per lo spirito pionieristico, la maestria artigianale e l’eccellenza tecnologica”.

Nel 2002, Bentley Motors incaricò Breitling di creare l’orologio che si trovava a bordo della Continental GT arrivando con questa collaborazione a questo cronografo esclusivo.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...