X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Cayman GTS - L’auto sportiva perfetta?

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayman GTS potrebbe essere definita come l’auto sportiva perfetta.

Se la gamma del famoso brand automobilistico tedesco accoglie e propone coupé e spider del calibro di 911 Turbo, Turbo S e persino berline full electric (Taycan), la Porsche Cayman GTS potrebbe a giusto titolo, esser definita come la sportiva perfetta. 

Ha dimensioni e contenuti, eppure, all’occorrenza, riesce a scatenare prestazioni degne della miglior sportiva in circolazione, il tutto con una facilità sorprendente.

Cuore della Porsche Cayman GTS è il suo 6 cilindri aspirato

Un motore che è un capolavoro di erogazione e potenza, un 4 litri, con distribuzione 4 valvole per cilindro, capace di sprigionare una potenza massima di 400 cavalli a 7.000 giri al minuto. 

Considerevole è anche la coppia massima, 420 Nm disponibile tra i 5.000 ed i 6.500 giri al minuto, per un potenza specifica di 100 cavali litro. 

Lunga 4,40 metri e larga 1,80, ha un passo di 2,475 metri ed un peso in ordine di marcia di 1.525 kg per un rapporto peso potenza di 3,8 kg/vb

Presentata nel 2020, il suo prezzo di lancio era di 86.500 euro.

La Porsche Cayman GTS ha prestazioni superlative!

Raggiunge una velocità massima di 288 km/h per uno 0 – 100 km/h in 4 secondi ed i 200 km/h in 13,7 secondi. 

Degno di nota è anche il tempo impiegato per coprire i 400 metri ed il chilometro, sempre con partenza da fermo, rispettivamente in 11,7 e 23,4 secondi. 

Secondo i colleghi di CarWow la sportiva tedesca rappresenta il giusto equilibrio tra performance elevate e fruibilità quotidiana.

Non è una novità questa, del resto da sempre Porsche realizza vettura capaci di andare forte in pista ma che possono essere utilizzate comodamente persino in città!

Certo chi acquista una GTS sicuramente non la prende per andare a fare la spesa, la sceglie per via delle sue prestazioni, sound, qualità costruttiva e stile.

Vi lasciamo a questo video dove è evidente come una positiva perfetta può costare il giusto ed avere un look sufficientemente discreto, vernice carrozzeria permettendo…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...