in

Nauta Design RP-Nauta 151 – Lo yacht veloce e sicuro

Lo yacht Nauta Design RP-Nauta 151 è realizzato con materiali all’avanguardia: in luogo della fibra di carbonio si è optato per l’alluminio

Tempo di lettura: 2 minuti

Nauta Design RP-Nauta 151 rappresenta velocità, sicurezza potenza e silenzio

Quattro elementi sorprendentemente emozionanti, tutti presenti nel nuovo Nauta Design RP-Nauta 151

Uno slop custom ad alte prestazioni, in via di realizzazione presso lo stabilimento Royal Huisman in Olanda. 

Nauta Design RP-Nauta 151

Uno yacht da 46 metri, dove l’armatore si è avvalso della grande esperienza di Nigel Ingram di MCM come Owner’s Representative:

“Lavorare nuovamente per un cliente con cui si è già lavorato bene insieme è sempre molto gratificante e in questa occasione soprattutto perché non solo MCM, ma anche Nauta e Reichel/Pugh, tutti i quali hanno lavorato al progetto precedente, hanno ricevuto l’incarico per il nuovo progetto da questo cliente molto esperto.
Un team di valore per lavorare con Royal Huisman su questo progetto molto speciale.”

L’innovativo Nauta Design RP-Nauta 151 è realizzato con materiali all’avanguardia

Se in un primo momento si era deciso di utilizzare principalmente la fibra di carbonio, in seguito il team ha optato per una barca in alluminio che riuscisse a garantire prestazioni elevate, robustezza e silenziosità anche per lunghe navigazioni d’altura. 

Lo studio Reichel/Pugh è stato scelto dall’armatore per l’architettura navale ai fini di garantire le massime prestazioni: l’obiettivo è stato quello di progettare uno scafo per migliorare la tenuta in mare ed in movimento sia a motore sia a vela a varie velocità e angoli di sbandamento in diverse condizioni d’onda. 

Il Nauta Design RP-Nauta 151 dispone di tre aree comuni accoglienti e funzionali per gli ospiti

L’ampio specchio di poppa, di quasi 10 metri, prevede una sezione incernierata del ponte in teak che si ripiega idraulicamente in un unico movimento per trasformarsi nella piattaforma della spiaggetta, il pozzetto degli ospiti, protetto da un hardtop in composito di carbonio per poi essere rimosso in modalità regata ed una zona a prua dell’albero.

In sottocoperta si trova un’ampia zona pranzo ed una comoda lunghe nella deckhouse, con tre cabine ospite, una zona equipaggio, una cucina a poppa e la cabina armatoriale a prua.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulietta 2022

Alfa Romeo Giulietta 2022 – Possibile una variante completamente elettrica?

Alfa Romeo Montreal

Alfa Romeo Montreal – La futura 8C a tiratura limitata