Nauta Design RP-Nauta 151 rappresenta velocità, sicurezza potenza e silenzio
Quattro elementi sorprendentemente emozionanti, tutti presenti nel nuovo Nauta Design RP-Nauta 151
Uno slop custom ad alte prestazioni, in via di realizzazione presso lo stabilimento Royal Huisman in Olanda.
Uno yacht da 46 metri, dove l’armatore si è avvalso della grande esperienza di Nigel Ingram di MCM come Owner’s Representative:
“Lavorare nuovamente per un cliente con cui si è già lavorato bene insieme è sempre molto gratificante e in questa occasione soprattutto perché non solo MCM, ma anche Nauta e Reichel/Pugh, tutti i quali hanno lavorato al progetto precedente, hanno ricevuto l’incarico per il nuovo progetto da questo cliente molto esperto.
Un team di valore per lavorare con Royal Huisman su questo progetto molto speciale.”
L’innovativo Nauta Design RP-Nauta 151 è realizzato con materiali all’avanguardia
Se in un primo momento si era deciso di utilizzare principalmente la fibra di carbonio, in seguito il team ha optato per una barca in alluminio che riuscisse a garantire prestazioni elevate, robustezza e silenziosità anche per lunghe navigazioni d’altura.
Lo studio Reichel/Pugh è stato scelto dall’armatore per l’architettura navale ai fini di garantire le massime prestazioni: l’obiettivo è stato quello di progettare uno scafo per migliorare la tenuta in mare ed in movimento sia a motore sia a vela a varie velocità e angoli di sbandamento in diverse condizioni d’onda.
Il Nauta Design RP-Nauta 151 dispone di tre aree comuni accoglienti e funzionali per gli ospiti
L’ampio specchio di poppa, di quasi 10 metri, prevede una sezione incernierata del ponte in teak che si ripiega idraulicamente in un unico movimento per trasformarsi nella piattaforma della spiaggetta, il pozzetto degli ospiti, protetto da un hardtop in composito di carbonio per poi essere rimosso in modalità regata ed una zona a prua dell’albero.
In sottocoperta si trova un’ampia zona pranzo ed una comoda lunghe nella deckhouse, con tre cabine ospite, una zona equipaggio, una cucina a poppa e la cabina armatoriale a prua.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024