MotoGP nelle Q2 del Qatar è Jorge Martin a conquistare la pole position
Sul finire della Q2, un accesa bagarre tra i piloti per un exploit incredibile di Jorge Martin (Pramac Racing) che conquista la sua prima pole in MotoGP sul circuito del Qatar
Non ha strappato il record della pista detenuto da due mostri sacri quali Marc Marquez e Casey Stoner, ma il pilota del Team Pramac ha sbaragliato tutto, anche perché fresco di debutto nella massima categoria.
Una stagione che vede le Ducati andare fortissimo, nelle ultime gare il marchio di Borgo Panigale ha conquistato tre volte la pole, non accadeva da ben 16 anni, dal 2006.
Jorge Martin conquista la sua prima pole in MotoGP con un tempo di 1:53.106
Ma non finisce qui, perché anche un altro pilota del Team Pramac ha conquistato un ottimo tempo: è Zarco autore del secondo posto.
Le dichiarazioni di Martin sono di quelle tipiche di un rookie che stenta a credere del suo successo: “Ho dato il 100%, non ho commesso errori, ero davvero al limite, stavo tirando da solo, non era facile, temevo il forte vento. Domani sarà dura in gara, spero di imparare ancora tanto”.
Anche Johann Zarco rilascia dichiarazioni interessanti: “La sorpresa è Martin che ha fatto un grand lavoro, alla prima uscita ho preso fiducia e sono andato bene. Sono contentissimo, anche nelle FP4 ho fatto dei buoni giri. Domani possiamo fare entrambi una bella gara”.
Altro grande protagonista della Q2 in MotoGP lungo il circuito del Qatar è Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha MotoGP):
“Abbiamo fatto un bel lavoro. Nel primo giro sono scivolato dietro, nel secondo mi sono trovato bene. Anche nelle FP4 il ritmo era buono, sono soddisfatto dell’obiettivo raggiunto”.
Quarto Jack Miller, quinto Fabio Quartararo, sesto Francesco Bagnaia, settimo Aleix Espargaro, ottavo Rins, nono Mir, decimo Morbidelli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024