in ,

Jeep Wrangler by Liberty Walk – Un tuning apocalittico

Liberty Walk ha realizzato un body kit LB-Work Farline che rende la Jeep Wrangler decisamente più cattiva e soprattutto specialistica. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler by Liberty Walk è più che una semplice e banale trasformazione 

Il tuner giapponese ha realizzato un body kit denominato LB-Work Farline che rende la Jeep Wrangler decisamente più cattiva e soprattutto specialistica. 

Liberty Walk precisa che questo kit carrozzeria è disponibile anche per altre versioni quali la Sahara e Rubicon

Una realizzazione che come obiettivo finale ha quello di rendere un veicolo specialistico in un qualcosa di ancora più estremo e personale.

La Jeep Wrangler by Liberty Walk sembra realmente uscita da un film apocalittico!

Jeep Wrangler by Liberty Walk

Il kit prevede un paraurti anteriore e posteriore in acciaio, questi ultimi realizzati facendo largo uso di elementi tubolari, soluzione utilizzata anche per le portiere, ora totalmente “aperte” e provviste unicamente di una doppia barra anti intrusione. 

Originalissima l’idea di ricoprire i montanti anteriori con una “cover”che avvolge l’intero parabrezza, schermandolo e dando la sensazione che sia spesso, quasi “blindato”.

Al retro una rete di protezione assicura che eventuali bagagli non vadano persi, rete che è stata utilizzata anche per creare un cielo della vettura… completamente aperto!

Da segnalare che nella zona anteriore sono stati installati anche fari aggiuntivi, dati da una barra luminosa a LED ed ulteriori elementi nei passaruota, rivisti. 

Visto l’aspetto rude e soprattutto estremo di questa realizzazione, non poteva mancare un kit di sollevamento della vettura e cerchi specifici con pneumatici tassellati. 

La Jeep Wrangler by Liberty Walk diventa così un mezzo tanto originale quanto unico!

Veniamo ai singoli costi di realizzazione: il tuner giapponese propone il paraurti anteriore a circa 3.640 dollari, mentre la griglia e parafanghi sono presenti a listino ad un prezzo di 880 e 2.850 dollari. 

Ogni singolo accessori / parte della carrozzeria può essere acquistato singolarmente, in maniera tale da arrivare o al tuning completo per gradi o fermarsi allo step più consono al proprio utilizzo e gusto. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Cayman GTS

Porsche Cayman GTS – L’auto sportiva perfetta?

Chris Harris - Toyota GR Yaris

Chris Harris – La Toyota GR Yaris conquista anche Top Gear