X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat Panda - La citycar più venduta in Italia nel primo trimestre del 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda si conferma la più amata dagli italiani

Nel primo trimestre 2021, la Fiat Panda è la citycar più venduta, segno non solo di un progetto che ancora conquista gli italiani, ma anche di una longevità che non conosce il progredire del tempo

Sia ben chiaro, le vendite sono calate, di molto, perché la pandemia non ha risparmiato il settore dell’automotive, anzi, lo ha colpito duramente!

La Fiat Panda è riuscita a mantenere la leadership anche nel mese di marco con ben 11.041 unità consegnate. 

Un dato questo parziale perché se confrontiamo i primi tre mesi del 2021, i numeri crescono sensibilmente grazie ad oltre 36.700 unità consegnate.

Il calo, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è del 21% mentre se lo confrontiamo con il 2019, la diminuzione è sensibile perché pari al 12%.

Nel segmento A l’utilitaria italiana ha dunque conquistato una quota di circa il 48%, un “punteggio” che testimonia come da anni, il suo ruolo e la sua leadership è incontrastata. 

C’è un altro dato da analizzare perché in termini puramente numerici, la variante Hybrid è quella che almeno in questi primi tre mesi dell’anno, sta conquistando più consenti, segno di un pubblico attento alle nuove alimentazioni e tecnologie che desidera sempre di avere un’auto al passo con i tempi. 

La Fiat Panda nel mese di marzo 2021 ha superato la nuova 500 in termini di vendite e consensi 

La 500 ha fatto registrare 5.835 unità vendute, con la Hybrid che ha totalizzato poco meno di 2.400 unità, con la variante Elettrica che totalizza 1.056 consensi. 

Immancabile anzi inarrestabile è anche il successo della Lancia Ypsilon, la più amata dalle Donne, con circa 13.000 unità vendute, di cui 4.596 sono con alimentazione Hybrid.

Grande successo anche per la Toyota Yaris, un’ibrida evoluta ed avanzata seguita dalla Jeep Renegade con 12.294 vetture, di cui 1.731 delle quali sono ibride plug-in.

Un mercato dunque attento alle nuove proposte ed alimentazione che vede le PHEV sempre più in vetta.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...