in ,

Alfa Romeo Giulietta 2022 – Possibile una variante completamente elettrica?

Dopo la recente presentazione della Peugeot 308, per la futura Alfa Romeo Giulietta 2022 si prevede una variante elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulietta 2022 potrebbe colmare un vuoto causato dall’uscita di produzione, nel mese di dicembre 2022, della precedente generazione.

Dopo la recente presentazione della Peugeot 308 ed il conseguente possibile arrivo di una versione totalmente elettrificata, anche per la futura Alfa Romeo Giulietta 2022 si prevede una variante elettrica

Oramai l’elettrificazione ha preso piede, ogni casa e marchio automobilistico propongono all’interno dei propri listini versioni ibride, plug-in hybrid ed elettriche.

Alfa Romeo Giulietta 2022

Così se da qualche settimana la Peugeot ha presentato la nuova 308, è certo un arrivo, entro qualche anno, anche di una versione totalmente elettrica.

La presenza all’interno del Gruppo Stellantis di numerosi modelli full electric, dalla Peugeot e-208 alla Opel Corsa-e passando per Citroen e-C4 non dovrebbe scoraggiare la realizzazione di una possibile variante totalmente elettrica della cinque porte torinese.

Alfa Romeo Giulietta 2022 potrebbe accogliere a distanza di qualche mese dalla sua presentazione, una variante full electric?

L’uscita di scena della cinque porte italiana ha causato non poche conseguenze, perché seppur validissime, sia Giulia che Stelvio non stanno conquistando un alto indice di gradimento da parte del pubblico italiano, dunque si spera l’arrivo di modelli più appetibili.

La svolta, almeno sulla carta, potrebbe essere rappresentata dalla Tonale ma il cui arrivo è ancora del tutto incerto, dunque bisogna puntare anche su di una media appetibile, come piace al pubblico italiano ed europeo.

Su quali basi nascerebbe un’ipotetica Alfa Romeo Giulietta 2022

Sicuramente la base potrebbe essere la piattaforma EMP2 che potrebbe accogliere la nuova generazione della media italiana, inclusa una sua variante ibrida, in stile Peugeot 308 Hybrid4 225 e-EAT8 sia totalmente elettrica.

Il segmento C potrebbe dunque vedere in un futuro non molto lontano, l’arrivo di un modello interessante sotto ogni punto di vista, proposto con varie motorizzazioni ed alimentazioni, che potrebbe risvegliare la passione del pubblico italiano, da sempre attento alle novità firmate Alfa Romeo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Panda City Life

Fiat Panda – La citycar più venduta in Italia nel primo trimestre del 2021

Nauta Design RP-Nauta 151

Nauta Design RP-Nauta 151 – Lo yacht veloce e sicuro