Suzuki Jimny Pro - Omologazione autocarro a due posti
Suzuki Jimny Pro entra nel listino ufficiale con omologazione autocarro a due posti
E’ in vendita in Italia a partire da un prezzo di 23.400 euro chiavi in mano, Suzuki Jimny Pro vanta una dotazione tecnica ed equipaggiamento completo
Pur se in configurazione autocarro vanta un ampio vano di carico posteriore, separato dall’abitacolo da una solida rete divisoria di sicurezza.
Il suo aspetto è pressoché invariato, del resto da sempre questo mezzo si contraddistingue per il suo peso ridotto e per un’agilità eccezionale, che gli permette di andare ovunque.
Merito questo di una trazione integrale validissima che da oltre cinquant’anni le garantisce una mobilità straordinaria anche nelle situazioni più avverse e complicate.
Suzuki Jimny Pro è proposto in un unico allestimento
Optional è la sola vernice BiColor, il resto è tutto presente di serie, senza alcuna necessità di attingere ad ulteriori optional
La dotazione comprende numerosi accessori e sistemi di sicurezza attiva, la suite ADAS è presente al completo:
- sistema guidadritto (avviso superamento della corsia);
- occhioallimite (il riconoscimento dei segnali stradali);
- attentofrena (la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni);
- resta sveglio (monitoraggio dei colpi di sonno);
- partifacile (hill hold control);
- scendisicuro (hill discende control).
Sempre di serie sono presenti i fendinebbia, i sedili anteriori riscattabili, il climatizzatore automatico, il cruise control ed il sistema di localizzazione eCall in grado di mettere in contatto i passeggeri con i soccorsi in caso di emergenza ed incidente grave.
Suzuki Jimny Pro ha dimensioni ultracompatte
Ha una lunghezza di 3,645 metri, con angoli di attacco, uscita e di dosso, rispettivamente di 37, 49 e 28 gradi, “valori” incredibili, complice anche un’altezza minima da terra di 21 centimetri.
Due posti anteriori ed una capacità di carico di ben 863 litri, un volume questo, che può essere sfruttato completamente, grazie alla forma regolare del vano.
Massima cura anche per gli interni, grazie a finiture curate nei minimi dettagli ed a comandi solidi e ben dimensionati, ogni particolare è stato realizzato per garantire la massima resistenza anche nell’utilizzo più gravoso.
Per quanto concerne il suo punto di forza, la presenza della trazione integrale 4×4 AllGrip Pro consente di inserire le quattro ruote muorivi anche su terreni a scarsa aderenza, mentre per le marce ridotte occorre fermarsi.
Cuore di questo intraprendente autocarro è un motore da 1,5 litri da 102 cavalli.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!