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McLaren 765LT by McChip-DKR – Un tuning da oltre 900 cavalli!

La McLaren 765LT by McChip-DKR lancia un guanto di sfida alla Ferrari SF90 Stradale grazie ad uno Stage 3 che punta a superare i 1.000 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 765LT è un fulmine già in configurazione di serie

Rappresenta una delle sportive stradali più veloci e potenti di sempre, la McLaren 765LT ha prestazioni da paura!

In passato abbiamo realizzato diversi approfondimenti in merito a questa supercar, in uno di questi, menzionavamo come già in configurazione di serie, la potenza reale rispetto a quella dichiarata era sensibilmente superiore.

Per gli incontentabili, per chi vuole una hypercar a livello della Ferrari SF90 Stradale, mostro da 1.000 cavalli, ci pensa un noto tuner tedesco

McChip-DKR propone vari step di potenza per la McLaren 765LT

McLaren 765LT by McChip-DKR

Lo Stage 1 si concentra sulla rimappatura della centralina, la potenza e coppia salgono rispettivamente a 855 cavalli ed 890 Nm per una velocità massima di 335 km/h ed una spesa di circa 5.000 euro. 

Con lo Stage 2 la potenza sale a 938 cavalli per 970 Nm, il tutto reso possibile da un impianto di scarico completo e da una centralina adeguatamente rielaborata nella sua logica di intervento.

Questo upgrade lascia sostanzialmente simile le performance velocistiche rispetto alla velocità massima, il suo costo ammonta a 13.890 euro.

Il preparatore tedesco afferma che allo studio c’è un terzo kit in grado di far lievitare ulteriormente la potenza massima della supercar integrale, per un tuning da 1.000 cavalli. 

La McLaren 765LT by McChip-DKR lancia un guanto di sfida alla Ferrari SF90 Stradale

Ricordiamo che di base, la sportiva inglese ha una potenza massima di 765 cavalli per 800 Nm di coppia massima, merito del su V8 biturbo da 4 litri. 

Tempo fa, diversi tuner hanno provato al banco la McLaren e scoperto come la sua potenza alla ruota di ampiamente superiore al dichiarato, indice che l’obiettivo dei 1.000 cavalli non è poi così utopistico 

Le sue prestazioni sono da paura: raggiunge una velocità massima di 330 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 2,5 secondi. 

Con lo stage 3 da 1.000 cavalli chissà quali potranno essere le sue performance, non tanto in velocità massima quanto in accelerazione!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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