Bugatti Veyron Linea Vivere Mansory by West Coast Customs
Bugatti Veyron Linea Vivere Mansory è incredibile in tutto
Esclusiva, costosa, leggera, potente, la Bugatti Veyron Linea Vivere Mansory è stata realizzata in pochissimi esemplari
Questa super sportiva francese è stata prodotta dal gruppo Volkswagen tra il 2005 ed il 2015 in soli 450 esemplari, mentre il tuner tedesco ne ha realizzati un paio, soprannominando questo suo tuning, “Linea Vivere”.
Bugatti Veyron Linea Vivere Mansory è spinta da un potentissimo motore W16
Questa hypercar è stata presentata sette anni fa in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e successivamente oggetto del desiderio di tantissimi preparatori.
Tra i più famosi c’è la West Coast Customs una “officina” americana specializzata nella realizzazione di auto da sogno e pregiatissime.
La vettura è stata completamente rivista, ora parte della sua carrozzeria esibisce una trama pulita del materiale composito con cui è realizzata: di fatto è la fibra di carbonio a rivestire cofano anteriore, fiancate, alettone, montanti e tetto.
Il resto del suo prezioso abito leggero, è stato rivestito con una vernice spettacolare di derivazione Audi: un Nardo Grey
I cerchi Mansory hanno ceduto il posto ad elementi originali: presente un set completo Bugatti nero dark, con tappo centrale rifinito in blu, stesso tonalità che riveste anche le poderose pinze freno.
Una trasformazione a dir poco impeccabile, perché con questa nuova livrea, la hypercar ne acquista eleganza e sportività, il tutto a fronte di una realizzazione da manuale.
Del resto la West Coast Customs è capace di realizzare autentiche opere d’arte, il tutto a fronte di un risultato finale che seppur costoso, non ha eguali, perché frutto di un lavoro certosino e che non trascura, alcun aspetto, del resto il tuner americano è scelto dalle più famose e gettonate star di Hollywood.
La Bugatti Veyron Linea Vivere Mansory era venduta ad un prezzo di oltre un milione di euro!
Una “cifra” a cui va aggiunta la preparazione della West Coast Customs!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!