in

Alfa Romeo Tonale Hybrid – Il lancio forse nel 2022

La futura e nuova Alfa Romeo Tonale Hybrid si affiancherà agli altri due modelli attualmente presenti in gamma, Giulia e Stelvio

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale Hybrid il C-Suv della Casa del Biscione, arriverà entro la fine di quest’anno.

Rumors parlano di un debutto del C-SUV per il mese di settembre con una presentazione dedicata: Alfa Romeo Tonale Hybrid avrà una grande responsabilità perché dovrà rilanciare le sorti del marchio italiano.

Il tutto sarà poi seguito da un lancio commerciale che presumibilmente avverrà entro quest’anno; la gamma sarà poi completata grazie all’arrivo di una variante ibrida, il tutto entro i primi mesi del 2022.

Alfa Romeo Tonale Hybrid

Su questa variante al momento non ci sono conferme ufficiali, anche perché i vertici di Stellantis non hanno incluso il nuovo SUV compatto fra i modelli elettrificati in arrivo nel 2021

Tutte le novità in arrivo sono relative unicamente a vetture appartenenti all’area PSA.

La nuova Alfa Romeo Tonale Hybrid utilizzerà la stessa piattaforma della Jeep Compass ed uscirà dalle linee di produzione dello stabilimento di Pomigliano d’Arco

Un’auto destinata ad ampliare notevolmente la gamma proposta dal marchio automobilistico torinese.

Ma al di là della data del lancio, la Casa del Biscione ripone sul nuovo SUV tante speranze per poter rigenerare il flusso delle vendite, considerando che anche in versione ibrida, sarà da subito commercializzato anche nel mercato nordamericano.

Alfa Romeo Tonale Hybrid si affiancherà agli altri due modelli attualmente presenti in gamma, Giulia e Stelvio

Il nuovo SUV, svelato come concept due anni fa, non dovrebbe nel design riservare delle sorprese e sarà il modello a cui è affidato il compito di rilanciare il marchio italiano, anche perché nei prossimi anni diversi saranno gli investimenti che verranno posti in essere.

Non ci resta che attendere fiduciosi, anche perché una vettura a marchio Alfa Romeo non ha mai tradito le attese.

Sicuramente rispetto al concept presentato nel 2019 in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la versione stradale e definitiva porterà con sé diverse modifiche, anche per via della sicurezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi S8 2021

Audi S8 2021 – Comfort e prestazioni al top

Ford Puma

Ford Puma – Leader nel mercato privati nel primo trimestre del 2021