in ,

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack

Una plug-in hybrid integrale: nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack si rivela estremamente sicuro in ogni condizione di guida. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack rappresenta una valida alternativa ai classici SUV endotermici

Dimostra ancora una volta come l’ibrido si riveli la soluzione perfetta per assicurare autonomia e potenza, il tutto a fronte di un’efficienza elevata, il nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack è innovativo, in tutto.

Spicca il suo stile, il suo look rispecchia appieno il nuovo percorso stilistico intrapreso dalla casa del Leone, con la mascherina frontale tridimensionale, gruppi ottici sottili e zanne a LED che si estendono sino in basso. 

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack è la variante, ibrida di un SUV di successo

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack

Un motore benzina, PureTech, un quattro cilindri in linea, turbo, da 1,6 litri, capace di sprigionare una potenza di 180 cavalli a cui è abbinato un motore elettrico per la variante da 225 cavalli e ben due unità elettriche per quella da 300 cavalli. 

Essendo una plug-in hybrid, il SUV francese è capace di percorrere fino a 60 km in modalità zero emissioni e non solo!

La presenza di batterie agli ioni di litio dalla grande capacità, le consentono in fase di decelerazione o discesa, di ricaricarle in movimento.

La ricarica completa della batteria richiede meno di 2 ore se co una wallbox e 7 ore da una presa standard di casa.

Una plug-in hybrid integrale: nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack si rivela estremamente sicuro in ogni condizione di guida. 

Tutto ciò è stato reso possibile dalla presenza di un motore su ogni assale, quello endotermico sull’anteriore e quello elettrico al posteriore. 

La presenza del sistema HADS (Hill Assist Descent Control Consente di gestire in completa sicurezza il veicolo in discesa, in presenza di tratti in forte pendenza e con un’aderenza scarsa. 

Varie le modalità di guida disponibili, con la Sport che assicura la potenza combinata dei motori disponibili, quella Electric che mira alla trazione esclusivamente elettrica, quella Hybrid che punta alla massima efficienza e 4WD per l’inserimento della trazione integrale permanente. 

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 GT Pack

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus – Sei modalità di guida

Nuovo DPCM Draghi

Nuovo DPCM Draghi – Italia in zona rossa fino al 30 Aprilia