in

Mercedes GLC 2022 – Un render che fa ben sperare

Mercedes GLC 2022 nascerà sulla stessa piattaforma della nuova Classe C dunque si prevede che possa accogliere motorizzazioni ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes GLC 2022 arriverà entro fine anno con commercializzazione a partire dal 2022

Se fino ad oggi non è stato ancora avvistato nulla di definitivo, è grazie ad un render Kolesa che possiamo farci un’idea di come potrebbe essere la futura Mercedes GLC 2022

Il frontale ricalca quanto già visto sulla nuova Classe C, cambia l’altezza da terra del corpo macchina, così come la linea di cintura che sale progressivamente verso il posteriore. 

Se il suo frontale è classico, il retro riserva maggiori sorprese, merito anche di gruppi ottici sottili e di un portellone con ampia superficie vetrata. 

Mercedes GLC 2022 nascerà sulla stessa piattaforma della nuova Classe C

Mercedes GLC 2022

Dunque si prevede che possa accogliere motorizzazioni ibride e non solo, perché questa “base” permette di ottenere, rispetto al passato, anche una considerevole leggerezza

Difficile che possa esserci qualche versione totalmente elettrificata, perché è un compito questo demandato alla gamma EQ, al contrario ci saranno tante novità tecnologiche e sulla sicurezza.

Principalmente si assisterà ad una evoluzione della tecnologia di assistenza alla guida, l’MBUX continuerà nel suo upgrade, verso un grado di interazione sempre più evoluto e naturale.

Tecnologia, interni, connettività, un SUV che punterà ancora una volta in alto, vista una concorrenza sempre più agguerrita.

Logico dunque pensare agli interni ma anche ai servizi di assistenza alla guida, di livello 2 ed alle motorizzazioni.

Mercedes GLC 2022 punterà su motorizzazioni ibride?

L’era dell’elettrificazione, del turbo, della massima efficienza, con unità a quattro cilindri, turbo, esattamente come accade sulla nuova Mercedes-Benz Classe C.

Saranno definitivamente abbandonati i sei cilindri, sia per l’alimentazione benzina che Diesel, la strada oramai è ampiamente tracciata.

Anche per la Mercedes-AMG, la gamma E Performance proporrà unicamente propulsori elettrificati e turbo, ma dalla cilindrata e cubatura sensibilmente ridotta rispetto al passato.

Bisognerà attendere ancora svariati mesi per vederla nella sua veste definitiva, nel frattempo il render Kolesa aiuta a sognare.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan Evo - Amazon Alexa

Lamborghini Huracan Evo – Arriva la suite Amazon Alexa

Nuovo Renault Kangoo 2021

Nuovo Renault Kangoo 2021 – Il multispazio elegante e generoso