Lamborghini Urus - Sei modalità di guida
Lamborghini Urus è un SUV intraprendente che recentemente ha stabilito un record di velocità sul lago di Baikal
Ha prestazioni elevatissime eppure, basta selezionare una delle sei modalità di guida disponibili per rendere la Lamborghini Urus perfetta per ogni occasione e condizione meteo e di terreno.
Ha una potenza che supera abbondantemente i 600 cavalli, merito di un motore V8 bi-turbo da paura
Quali sono le sei modalità di guida presenti sulla Lamborghini Urus ed in quali occasioni vanno utilizzate?
Attraverso il selettore ANIMA è possibile selezionare:
- Neve – Adatta in condizioni di scarsa aderenza ed in presenza di un fondo ghiacciato o innevato, è la stessa modalità che ha permesso a questo hyper SUV di conquistare il record di velocità sul lago di Baikal, toccando una velocità massima pari a 298 km/h;
- Terra – Nell’off-road, quando tutta la coppia e potenza a disposizione devono essere istantaneamente inviate alla singola ruota o assale per garantire la massima trazione e sicurezza;
- Sabbia – Aumenta l’altenzza da terra della vettura, il cambio ed erogazione di coppia è molto meno impetuoso ma sfrutta la trazione integrale per uscire da qualsiasi situazione;
- Strada – La modalità più comunemente utilizzata per la guida di tutti i giorni, in città come in autostrada, come in montagna, massimo comfort ed erogazione della potenza pronta;
- Sport – Quando una strada ricca di curve e tornanti invita al puro piacere e divertimento di guida, cambio, sterzo e motore rispondono in maniera più decisa e diretta alle richieste e comandi del pilota, anche l’assetto è più rigido;
- Corsa – Nasce per sfruttare appieno potenza e velocità di un SUV unico nel suo genere, in questo caso la situazione ideale è in pista, quando il V8 biturbo da 650 cavalli permette, tracciato permettendo, di raggiungere e superare abbondantemente i 300 km/h.
Non c’è situazione dove la Lamborghini Urus non riesca a trasmettere sicurezza e potenza, confermando di essere un SUV unico nel suo genere!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!